stampare DVD

maurisio

Digital-Forum New User
Buonasera
quali sono i pro e i contro, anche riferito alla durata nel tempo, nei due sistemi per incidere una copertina su DVD e cioè stampante inkjet e masterizzatore LightScribe?
grazie.

Due tecnologie diverse, due supporti diversi e costi diversi tra loro, io personalmente preferisco gli stampabile anche perchè ho un stampate che fa cose meravigliose!:D

Elenet ha scritto:
Due tecnologie diverse, due supporti diversi e costi diversi tra loro, io personalmente preferisco gli stampabile anche perchè ho un stampate che fa cose meravigliose!:D
buongiorno
sicuramente i tempi di stampa sono molto differenti, credo molto più bassi con la stampante, il risultato visivo: a colori oppure monocromatico;
però quello che mi interessa particolarmente è sapere la differenza che potrebbe esserci nei due sistemi per quanto riguarda la durata nel tempo dell'immagine riprodotta sul supporto; in merito a ciò leggo su wikipedia che con il sistema lightscribe l'etichetta che è stata incisa dura circa 9 mesi senza sbiadirsi se continuamente colpita da illuminazione, anche se si precisa che questo problema non si dovrebbe porre poiché tutti i dispositivi ottici andrebbero conservati al riparo della luce.
ciao e complimenti per il sito web.

Su lightscribenon ti so dire :eusa_think:, mentre sugli stampabili ti posso dire che ho supporti stampati 4 anni fa che sono ancora perfetti!;)

ho supporti stampati 4 anni fa che sono ancora perfetti!;)[/QUOTE]
è quello che volevo sapere:wave:

La stampa lightscribe non è a colori, l'altra non so

lightscribe
70819_lightscribe_liteon_rotated.jpg

Indietro
Alto Basso