Stano comportamento copia file da chiavetta

Papu

Membro dello Staff
Collaboratore
Dovevo copiare dei file da una chiavetta usb da 16 GB (mi pare fat32) su PC Windows 10, c'erano diverse cartelle, sottocartelle e file. Seleziono tutte le cartelle principali per fare un copia/incolla totale, mi copia quasi tutto tranne 3 cartelle e intelligentemente mi dice quali non ha copiato. Diceva tipo "non posso copiare su C: la cartella Pippo perchè non è più presente su F:" In realtà la cartella Pippo su F: c'era e potevo accedere a file e sottocartelle al suo interno. Seleziono Pippo faccio copia/incolla e fa la stessa cosa, non può copiare perchè non gli risulta che ci sia la cartella. Allora vado su C: e creo una cartella Pippo, poi vado dentro la cartella Pippo su F:, selezioni i vari file e sottocartelle, faccio copia/incolla da Pippo su F a Pippo su C e mi copia tutti i file e cartelle. Il modo per sistemare le cose l'ho trovato ma questo fatto ha dell'assurdo. Può essere che il proprietario della chiavetta, ha copiato/spostato/rinominato i file con un vecchio sistema operativo o con altri dispositivi tipo player, che Windows 10 poi non riesce a interpretare correttamente?

Indietro
Alto Basso