Star Trek : telefilm cult o tappabuchi estivo ?

lucamax

Digital-Forum Silver Master
Ieri pomeriggio su La7 trasmettevano la prima edizione di Star Trek,telefilm di fantascienza degli anni '60/'70
Ora però mi chiedo se è ancora il caso di trasmettere questi telefilm che sicuramente 40 anni fa ebbero molto successo,ma che oggi denotano una totale ingenuità nei contenuti e negli(scarsi e ridicoli) effetti scenici
L'altro giorno il Capitano Kirk era alle prese con un mostro su un pianeta inospitale,e la scena era assolutamente ridicola,con il mostro diventato tale con un costume di carnevale e macigni di tonnellate,muoversi con due dita,al punto che una simile scena potrebbe essere rifatta tranquillamente in una recita parrocchiale in 10 minuti da bambini di 7 anni
Forse sarebbe ora nel 2009 di dire basta alla trasmissione di telefilm così vecchi spacciandoli per telefilm cult ,solo per riempire palinsesti estivi ( e non solo)esangui solo e soprattutto perchè non costano quasi nulla a La7
...con buona pace per lo Star Trek fan club,i cui soci saranno comunque già in possesso di tutti gli episodi

Sono telefilm cult a tutto tondo , poi questa è l'edizione restaurata e rimasterizzata trasmessa fino a qualche mese fa il sabato notte e la domenica mattina su Steel, ( se non mi sbaglio ora Steel li trasmette il pomeriggio prima di La7 , ma non ho più Gallery e non ne sono sicuro ) .;)

Col tuo criterio solo film e telefilm di Fantasy nuovi potrebbero essere trasmessi ..:eusa_naughty: . comunque ci sono film e telefilm che fanno rimpiangere i vecchi effetti speciali e la vecchia qualità di ripresa .Due esempi:

Bionic Woman e La donna Bionica ... il primo l'ho visto un paio di puntate e non era proprio all'altezza dell'originale per qualità di ripresa , era troppo caotico per i miei gusti in particolare nelle poche scene di azione.:5eek:

La guerra dei mondi di H:G: Wells e quella con Tom Cruise ... preferisco di gran lunga quella di Wells e non ritengo che gli effetti speciali siano ridicoli , ma sono fatti molto bene .:D :D :D

Comunque la bellezza è soggettiva , una cosa a chi piace e a chi non piace..;) . guai se avessimo tutti gli stessi gusti ...:lol: :lol: :lol:

chissà, magari alla generazione dei videogame, può far capire l'evoluzione della tecnologia video
e gli anni di lavoro che ci sono voluti per fargli godere dei "film-gioiello" ;)

stefio ha scritto:
La guerra dei mondi di H:G: Wells e quella con Tom Cruise ... preferisco di gran lunga quella di Wells e non ritengo che gli effetti speciali siano ridicoli , ma sono fatti molto bene .:D :D :D

Comunque la bellezza è soggettiva , una cosa a chi piace e a chi non piace..;) . guai se avessimo tutti gli stessi gusti ...:lol: :lol: :lol:

Sul film 'La guerra dei mondi' sono super d'accordo con te
Quello originale,era assolutamente terrorizzante,e comunque,pur risalendo agli anni '50 era tecnicamente perfetto
Sugli effetti speciali di Star Trek,vorrei stendere un velo pietoso,ma giustamente come dici tu,i gusti sono gusti

lucamax ha scritto:
Sul film 'La guerra dei mondi' sono super d'accordo con te
Quello originale,era assolutamente terrorizzante,e comunque,pur risalendo agli anni '50 era tecnicamente perfetto
Sugli effetti speciali di Star Trek,vorrei stendere un velo pietoso,ma giustamente come dici tu,i gusti sono gusti
:D
tu stai confrontando un prodotto CULT seriale per la TV e con i budget dell'epoca per produrre l'intera annata con un FILM.......fatto benissimo....

e delle serie contemporanee 10 anni in media .... dici della stessa cosa??? o gli effetti speciali sono migliori ???

andresa ha scritto:
:D
tu stai confrontando un prodotto CULT seriale per la TV e con i budget dell'epoca per produrre l'intera annata con un FILM.......fatto benissimo....

e delle serie contemporanee 10 anni in media .... dici della stessa cosa??? o gli effetti speciali sono migliori ???

E' giusto il tuo ragionamento,il budget è importante,ma per il tempo (anni '60) credo che quello di Star Trek non fosse così basso
Posso ammettere che Star Trek sia stata una pietra miliare della fantascienza,ma ormai dopo 40 anni ha veramente fatto il suo tempo e esaurito qualsiasi interesse per gli appassionati
Ovviamente è solo la mia opinione.....

Indietro
Alto Basso