Star Trek TOS in Hd

Red5goahead

Digital-Forum Platinum Master
Per la serie Star Trek originale del 1966 la Cbs sta lavorando si spera alla clemente per realizzarne una versione in hdtv. La notizia ovviamente personalmente non mi stupisce essendo la migliore serie di fantascienza mai prodotta ma l'aspettavo e ne ho quindi ricercato qualche informazione. Si parla del 2008 ma naturalmente la diffusione sia i pannelli hd-ready o full-hd e di hd-dvd o blueray determineranno anche l'evoluzione del processo. I masters sono in 35mm quindi il processo dovrebbe donarci un qualità eccelsa, l'aspect ratio invece in 1.37:1 quindi appena meglio del 4/3. Alla Cbs dicono che dovrebbe essere sufficiente per produrre un 1.85:1 minimo anche se più di un dubbio è lecito, Chissa se zoomeranno? magari posso chiedere consigli ai tecnici Sky... :badgrin: speriamo in bene. un buon motivo per aspettare con ansia che i nuovi lettori scendano di prezzo e siano alla portata di tutti.

rif. http://trekmovie.com/tos-in-hd/

Guarda che "alla clemente" è una variante rapida dell'espressione "alla carlona" :D
eh, informati! :evil5:

se c'e' qualcuno dell'Accademia della Crusca qui in forum che possa derimere (e dagli :D) questa fondamentale disquisizione... potrebbe essere sbagliato in effetti ma l'ho sento spesso... un pò come il "vadi" di Filini....

Mimmoamerelli ha scritto:
Guarda che "alla clemente" è una variante rapida dell'espressione "alla carlona" :D

ecco appunto meglio che lavorino alacremente(cioè con impegno), piuttosto che alla carlona (cioè tirando via)

Bene una ripulita-rimodernata a sta gloriosa serie ci voleva proprio :D

Da quello che si legge se viene trasmessa in HD vedrai tutto il frame 1.37
invece che la versione leggermente tagliata per stare in 4:3 della versione SD...

Anche se poi dicono che i nuovi effetti li stanno realizzando in 16:9 lasciando intendere che in futuro potremo avere una versione HD 16:9 :5eek:

Peccato che se i master sono in 1.37:1 non so proprio come faranno...
si inventeranno dei pezzi ai lati giusto per riempire lo scehrmo?
Strecheranno mica l'immagine?
Beh se non altro cosi` il giovane Shatner sara` bolso come l'attuale :D:D:D

fano

Io penso che gli episodi verranno rimasterizzati e ripuliti da polvere e graffi ma lasciati il piu' possibile alla versione originale, non credo che gli amanti, almeno quelli veri, di Star Trek vogliano vedere qualcosa di nuovo.

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:

Mimmoamerelli ha scritto:

Peccato che, letta come la intendi tu, non abbia senso!:D:D:D

Ad ogni modo, sono curioso sugli sviluppi del "restauro"!

Erik81, era una battuta la mia, daiiiiiii! :icon_bounce:
Da amante appassionato e passionale della Serie Classica, non potevo esimermi da mettere il becco nella discussione.

In merito al formato non so che dire, ma relativamente alla qualità, posso tranquillamente affermare che già la digitalizzazione effettuata per la pubblicazione dei dvd, ha fornito un prodotto di una pulizia e qualità di immagine eccelsa, sicuramente imparagonabile anche con la messa in onda originale.

Indietro
Alto Basso