Star Wars Day, è festa il 4 maggio

ERCOLINO

Membro dello Staff
Amministratore
Registrato
3 Marzo 2003
Messaggi
252.065
Località
Torino
I fan di Star Wars nel mondo sanno che il 4 maggio è una giornata da celebrare, con l'augurio May the 4th Be With You. L'assonanza con la frase dei cavalieri jedi May the force be with you (Che la forza sia con te) è evidente, ma alla base di questo slogan c'è una storia vera: il 4 maggio 1979 Margaret Thatcher vinse le elezioni diventando la prima donna premier della Gran Bretagna e il partito le dedicò una pagina del London Evening News con il messaggio: "May the Fourth Be With You, Maggie".

Dettagli


Dedicata al maestro Yoda :D :laughing7:
 
smiley_emoticons_star-wars-yoda3-gr.gif
smiley_emoticons_star-wars-yoda3-gr.gif
smiley_emoticons_star-wars-yoda3-gr.gif




may-4th-be-with-you_0.gif
 
Grandissima saga, una delle migliori mai realizzate.
 
evviva! grande attesa per l'episodio 7
 
Ieri è stato presentato il cast che comprende volti nuovi e i vecchi interpreti della prima trilogia, non lo schifo seguente... Il settimo episodio esce in tutto il mondo a dicembre del prossimo anno, speriamo non sia una festa di lens flare che trovo odiosi, non servono a niente e danno solo fastidio....
 
anche loro invecchiano quindi!! :D

Essendo trekkiano non mi sono interessato più di tanto, ma il 7mo sarà un prequel, sequel o reboot?
 
Star Wars, la réunion del 4 maggio è al Colosseo
Il Colosseo è la location scelta per il primo grande Star Wars Day in Italia. Domenica 4 maggio, a partire dalle ore 10.30 in poi, tutti fan che si recheranno presso il Colosseo prenderanno parte a una speciale celebrazione dello Star Wars Day. Potranno interagire con i personaggi e alcuni elementi della saga, tra cui una riproduzione del caccia imperiale Advanced TIE Fighter X1. Il 4 maggio è la data in cui in tutto il mondo gli appassionati della saga festeggiano i loro eroi. Sebbene sia immediata l'assonanza tra "May the 4th Be With You" e la frase utilizzata dai cavalieri jedi "May the force be with you", ovvero "Che la forza sia con te", pochi sanno che la vera storia alla base di questo gioco di parole risale al 1979, quando Margaret Thatcher vinse le elezioni diventando la prima donna premier della Gran Bretagna: per celebrare la sua vittoria, il suo partito le dedicò un'intera pagina del quotidiano London Evening News con il messaggio "May the Fourth Be With You, Maggie. Congratulations".
 
Indietro
Alto Basso