Sven_Trax ha scritto:
GIU cosa intendi per copertine errate? Mi deve essere sfuggito qualcosa.
Comunque a me sono piaciuti tutti i film di star wars, però per Episodio III forse servivano 2 film (episodio III e episodio III e 1/2 !!!!!!!!) visto che alcune idee non sono state sviluppate come dovevano.
Ciao a tutti
ciao
ho preso LA trilogia, l'anno scorso, nel cofanetto composto da 4DVD ( e sono soddisfatto dell' acquisto) naturalmente ORIGINALE, però ho notato che le copertine e ancor più i foglietti interni che riepilogano i titoli dei capitoli sono mal tradotti, da persone che hanno solo una mezza di idee dell'universo STAR WARS. Esempio c'è un capitolo intitolato (per fortuna SOLO nel foglietto e non nel dvd, se ricordo bene eh!! magari è maltradotto anche nei titoli del dvd) LA MISSIONE DI ARTO !
ora
chi è ARTO??
sarebbe R2 (AR - TWO)..che poi nella versione italiana non si chiama R2/D2 ma C1P8
sarebbe come se in in inglese scrivono FIG.1 e come traduzione ottieni GRANDE PASSEROTTA anzichè figura 1
La lista completa degli errori la trovi nel sito italiano di Guerre Stellari.
Tieni presente che stiamo parlando di 20TH FOX ITALIA non dei primi venuti e che ripeto trattasi di prodotti ORIGINALI e non copertine e foglietti taroccati.
Ci sono state delle proteste (già uno che acquista un prodotto pretende che sia ben fatto, figurati gli appassionati di guerre stellari

) , successivamente è uscita la versione del cofanetto con tutte le traduzioni corrette (cofanetto da tre dvd senza il quarto contenente il bellissimo documentario L'IMPERO DEI SOGNI)
Circa gli utlimi episodi, secondo me è un problema generazionale e ovvio di gusti personale . C'ero nel 77 (non lo dico per MERITO ..è una constatazione mannaggia ) e davvero la differenza dal mio punto di vista tra trama attori atmosfera e ironia è enorme. Lucas stesso dice che la novità di star wars è stata quella di presentare un futuro "usato" per renderlo più credibile, invece negli ultimi titoli, è tutto perfettino (anche gli attori sempre pulitini perfettini).
Accidenti vedi IAN SOLO dopo il combattimento coi tie fighter e percepisci quasi la sudata che ha fatto

non te lo so spiegare.
Idem i mezzi. I caccia interstellari dell'impero i tie, gli x wing ecc..ecc. stile completamente diverso dai mezzi nuovi (ossia vecchi). E tieni presente che il tempo (nel film) tra episodio III e episodio IV saranno al massimo una ventina.
Episodio III, sì in effetti senti che manca qualcosa, ma sembra sia stato fatto per poi fare altri FILM o addirittura per telefilm ispirati all'universo SW.
In ogni caso, i consensi nelle sale, i numeri tra le "due" trilogie è netto.
Detto questo , dal punto di vista qualitativo è senz'altro ben fatto, anche i vecchi episodi con i ritocchi digitali non sono male (e forse era quella la strada da seguire), però ripeto, per me ce troppo COMPUTER e poca recitazione, atmosfera ecc..ecc.
Episodio I m'è sembrato un po' troppo orientato sui bambini (troppi pupazzi

)
Episodio II è scivolato via senza lasciarmi niente, dovrei rivederlo e la voglia è senz'altro inferiore che vedermi per la 218098085903 uno dei film della vecchia trilogia,
Episodio III senz'altro meglio ma incompleto