starsky e hutch

pupido

Digital-Forum Silver Master
Girando in lungo e in largo sul catalogo ho scoperto che ci sono le prime 4 stagioni di questa serie TV americana e addirittura gli episodi sono in HD.
Ho scaricato il primo della prima stagione e non aveva nulla di HD. Inoltre, il formato era in 4/3.
Non credo di aver sbagliato a scaricare perché ho impostato il download sempre in HD.
Quindi, non vorrei che SKY abbia sbagliato ad inserire l'indicazione dell'HD su questa serie TV.

Non per forza l'HD è sempre in 16:9...ci sono stati altri esempi (su altre emittenti) di materiale in HD nativo ma in 4:3 (ad esempio acquisiti da pellicola)...

L'unica prova che potresti fare è di scaricare anche la versione in SD (se c'è) e di confrontarle per capire se l'HD è veramente HD :)

Non per forza l'HD è sempre in 16:9...ci sono stati altri esempi (su altre emittenti) di materiale in HD nativo ma in 4:3 (ad esempio acquisiti da pellicola)...

L'unica prova che potresti fare è di scaricare anche la versione in SD (se c'è) e di confrontarle per capire se l'HD è veramente HD :)

Il file pesa più di 1 GB quindi è sicuramente quello in HD, tuttavia si vede in pessimo SD.
Qualcun altro ha notato questa stranezza?

Girando in lungo e in largo sul catalogo ho scoperto che ci sono le prime 4 stagioni di questa serie TV americana e addirittura gli episodi sono in HD.
Ho scaricato il primo della prima stagione e non aveva nulla di HD. Inoltre, il formato era in 4/3.
Non credo di aver sbagliato a scaricare perché ho impostato il download sempre in HD.
Quindi, non vorrei che SKY abbia sbagliato ad inserire l'indicazione dell'HD su questa serie TV.

Scusa ma tu ti aspetti che una serie del 1975 sia in 16:9? Ovviamente tutte le serie di quell’epoca erano in 4:3, per proportele in 16:9 dovrebbero tagliare la parte superiore ed inferiore dell’immagine con ulterire perdita di qualità dell’immagine

Edit: per curiosità mi sono scaricato l’episodio 1 in hd. Io lo vedo in 16:9 con l’immagine orrendamente allargata per riempire lo schermo. Ho scaricato lo stesso episodio in sd e invece è in formato 4:3 originale
In entrambi i casi però qualità dell’immagine scarsissima

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso