Stazione Spaziale Internazionale: Game over

MEGADISH

Membro dello Staff
Moderatore
Registrato
1 Febbraio 2003
Messaggi
24.340
Altrimenti conosciuta come ISS, in tempi di crisi pare essere destinata all' abbandono :doubt:

FONTE
 
MEGADISH ha scritto:
Altrimenti conosciuta come ISS, in tempi di crisi pare essere destinata all' abbandono :doubt:

FONTE

come al solito una montagna di lire, euro, dollari, lanciati nello spazio
 
< La Iss, inaugurata alla fine degli anni '90, ha infatti divorato in tutti questi anni una tale mole di finanziamenti in grado di «industrializzare» l'intero Terzo Mondo. Miliardi e miliardi di dollari (e di euro) che hanno portato a discutibilissimi risultati scientifici, funzionali più che altro a operazioni di immagine e propaganda politica.>

Personalmente quello che più mi dispiace è questa constatazione contenuta nell'articolo postato da MEGADISH.
Un grande sperpero di denaro col quale si poteva fare ben altro.
 
Si è trattato comunque di ricerca scientifica, anche se costosa. Probabilmente dagli studi effettuati lassù si è portato avanti più di qualche progetto innovativo.
 
Ben rimpatriato alex!

Tornando in tema: sapere che con quei soldi si sarebbe potuto industrializzare l'intero Terzo Mondo fa' riflettere tanto!
Ci sono troppi Paesi in ginocchio e senza alcuna speranza di progresso: fame, malattie, penuria di acqua, guerre fratricide, sporcizia, signori della guerra, assenza di strade ed opere pubbliche, assenza di corrente elettrica, corruzione dilagante.........Gli Stati ricchi aiutano solo gli Stati poveri strategicamente utili o con ricchezze nel sottosuolo ancora non sfruttate.
Spero che i governanti degli Stati che hanno finanziato questo mostro inutile saranno un giorno chiamati per un "REDDE RATIONEM" davanti all'Altissimo.
 
Indietro
Alto Basso