Stessi spot in contemporanea su Italia2, Mextra, La5 e Iris!!!

fano

Digital-Forum Gold Master
Ho notato un paio di volte guardando uno di sti canali che talvolta i programmi vengono troncati brutalmente e parte la pubblicità... e la cosa esotica è che se cambia su uno degli altri ci sono gli stessi spot contemporaneamente :5eek:

Boh? Manco tanto bello stroncare così la gente mentre parla :mad:

fano ha scritto:
Ho notato un paio di volte guardando uno di sti canali che talvolta i programmi vengono troncati brutalmente e parte la pubblicità... e la cosa esotica è che se cambia su uno degli altri ci sono gli stessi spot contemporaneamente :5eek:

Boh? Manco tanto bello stroncare così la gente mentre parla :mad:
Questa è una cosa normale, visto che la maggior parte delle fasce pubblicitarie sono gestite così. Cambiano solo i promo... ;)

BER ha scritto:
Questa è una cosa normale, visto che la maggior parte delle fasce pubblicitarie sono gestite così. Cambiano solo i promo... ;)

Beh a me non sembra tanto normale se fosse così veramente...

BlackPearl ha scritto:
Beh a me non sembra tanto normale se fosse così veramente...
Solitamente quelle "specifiche" iniziano sempre con dei bumpers o dei promo e non tagliano mai le parole a metà... mentre queste sono più brutali... ;)

è vero, l'avevo notato anch'io...mi sembra però inutile trasmettere la pubblicità in contemporanea su 4 canali...qual è il senso?

Ieri sera seguivo Le IEne Trip su Italia2 e, per quanto ho avuto modo di constatare, solo una fascia pubblicitaria e' entrata di netto troncando la trasmissione in un punto senza senso.
Forse vorrebbero far passare il messaggio che e' inutile girare canale durante gli spot perche' anche le altre reti li mandano in contemporanea.
O forse, come gia' detto, sono offerti a pacchetto e al medesimo orario per spuntare un prezzo migliore.....

O molto più semplicemente, quando viene programmato lo Storage, vengono definiti orari identici per tutti i canali, senza verificare cosa si va a troncare in quel momento, cosa che la macchina non può accertare, sicuramente dipende da chi gestisce l'emissione e crea le scalette dei canali.

l'ho notato anche io, come al solito nessun rispetto per lo spettatore da parte di mediaset, non mi stupisco più di tanto, dopo un paio di volte che mi sono visto "extreme makeover home edition" su la5 troncato mentre parlano per dare la pubblicità ho abbandonato la5, ormai seguo solo la7d

lo fanno perchè altrimenti girano subito canale durante la pubblicità per cercare qualcos'altro, non è che sia così utile tanto la pubblicità la guardiamo prima o poi

andrewhd ha scritto:
lo fanno perchè altrimenti girano subito canale durante la pubblicità per cercare qualcos'altro, non è che sia così utile tanto la pubblicità la guardiamo prima o poi

Non è utile anche per altri motivi.
Quelle rare volte che guardo qualcosa non registrato, quando c'è la pubblicità, cambio canale... fino a quando ne trovo un altro senza pubblicità, certo non mi fermo a guardarne un altro in cui stanno trasmettendo altra (o la stessa) pubblicità. Solitamente guardo qualche minuto di notizie su RAINews o un po' di sport.
Quasi sempre registro i programmi, così poi li vedo saltando la pubblicità (skip, il tasto più usato del mio telecomando), magari mentre in contemporanea registro quello che stanno trasmettendo in quel momento, così poi lo guardo successivamente... sempre saltando la pubblicità. Da quando faccio così, ho notato che risparmio molto tempo... :D

Devo dire che la prima volta che lo vidi (su Italia 2) pensai a un errore...
gente troncata mentre parlava, nessun promo, nulla!

Poi però l'ho notato più volte... da notare che però esiste anche i break "normali"
qunado parte il gingle... allora è solo di quel canale ;)

Evidentemente sì ci saranno dei momenti in cui gli spot son venduti per le 4 reti
Medidigit contemporaneamente... e quindi si tronca tutto senza complimenti :5eek:

reese ha scritto:
Il sito di Publitalia coi listini parla chiaro.

Si ma interrompere un programma in corso così nettamente mi sembra alquanto scorretto, un pò di rispetto per i telespettatori no??

Sai che gliene frega del rispetto per lo spettatore... basta vedere quello che han fatto con HIRO e come gestiscono MediasetPremium. Farà indubbiamente meno ascolti, avrà una copertura meno diffuso ma Telecom con La7 e La7D sta dando una stoccata a Rai e Mediaset in termini di qualità e programmi offerti che ha dell'ammirevole.

Il mio personale sbigottimento risale a qualche mese fa su MediasetExtra. Troncato "Zelig" e non hanno nemmeno ripreso da dove l'hanno troncato col risultato che non si è capita la scena.

Indietro
Alto Basso