Stesso impianto ma decoder SKY-HD non funziona

86gizmo86

Digital-Forum New User
Buongiorno a tutti,

ho provato a cercare nel forum, ma non ho trovato soluzione al mio problema,

ho un impianto con cavo satellitare e parabola collegato ad un decoder Sky-Q che funziona perfettamente senza problemi di ricezione segnale, tipo di impianto dCSS.

scollegando il cavo della parabola e collegandolo ad un decoder Sky-HD modello PACE DZS3001NS, con smart card diversa da quella collegata al decoder Sky-Q, non riesco a vedere alcun canale e mi compare il messaggio di avviso "problemi di ricezione del segnale", chiedendomi di effettuare un reset o un test, che ho più volte fatto senza alcuna soluzione.

Il decoder Sky-HD ha le seguenti impostazioni:

- Network ID/Transp stream fbff/16ab;
- tipo impianto 1LNB;
- tipo LNB Universale;
- Satellite EUTELSAT;
- Alimentazione LNB ON;

Ho provato a chiamare più volte al servizio clienti SKY, ma inserendo il mio codice cliente o il numero della smart card, la voce automatica mi risponde che i dati non sono corretti. L'abbonamento della SC inserita nello sky-HD risulta essere attivo verificando nell'area clienti di sky.

Secondo voi quale potrebbe essere il problema?

Vi ringrazio in anticipo

ti ringrazio per la risposta, è un'impostazione che devo cambiare nel decoder Sky-hd o devo cambiare un componente della parabola?

scusami per la domanda forse banale, ma non sono un tecnico :)

Puoi fare entrambe le cose, ma la modifica dal menù del decoder ti evita di cambiare l'LNB.

Devi semplicemente cambiare le impostazioni nel decoder.

Devi impostare tipo di impianto SCR e mettere uno dei 4 canali (metti canale 1)

Indietro
Alto Basso