stiamo x passare al digitale a Genova

suppa2

Digital-Forum New User
ciao a tutti i fratelli del sito sono stato zitto x un po ma ora mi sento in dovere di chiedere aiuto di nuovo a voi, io abito a creto alture di genova ricevo dal fasce lìimpianto fatto dal sottoscritto con antenna fraccaro non mi ricordo il modello ma il rivenditore di fiducia 2 anni fa mi diceva che era x il digitale con amplificatore fraccaro da 20 db in casa partitore di segniale sempre fraccaro x il digitale 1 ing 4 uscite con cavi che escono dal partitore e direttamente vanno hai decoder senza la presa. ora sento x tv che dicono che dopo il passaggio al digitale chi come me che vedo bene tutto corro il riscio di non vedere più tanti canali, mi potete spiegare cosa devo fare, devo aspettare il pass e poi vedere oppure posso gia fare qualcosa mi potete aiutare dovro cambiare l'antenna l'amplificatore help help help ciao a tutti e grazie a tutti

Io ti consiglierei di aspettare che venga effettuato lo swich per poi vedere se non ci sarà necessità di intervento (come è capitato a me lo scorso anno) oppure si dovrà intervenire.

Credo di poter confermare, anche se pare ci sia una possibilità concreta che dopo lo switch dai siti di Fasce e Portofino vetta (direzione analoga) si continuino a ricevere tutti i segnali nazionali, più varie locali. ;)

PS1: quando si presenta la necessità di amplificare il segnale qualsiasi rivenditore serio e competente dovrebbe ricordare che l'amplificatore va posto vicino all'antenna, ad es. installando apposito amplificatore da palo, con il relativo alimentatore in casa (l'alimentatore invia la corrente a 12V all'amplificatore direttamente tramite il cavo d'antenna di discesa).
PS2: la marca che citi è Fracarro, non fraccaro.
PS3: ti prego di fare attenzione alla punteggiatura e di evitare le abbreviazioni stile SMS, se non altro per rendere più facilmente scorrevole per tutti la lettura dei messaggi. Grazie.

Indietro
Alto Basso