Sto 5000-s ne ha sempre una!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

asterixs

Digital-Forum Senior Master
sto 5000-s inizio ad odiarlo....mi sa che mi rimonto il 2100 semplice, dopo due mesi di registrazioni su un Hd 400 gb della Lacie il b*a*s*t*a*r*d*o*n*e mi dice usb noat ready....usb non trovato o collegato, quindi prendo l'hd salvo i 200 gb e rotti registrati sul pc formatto l'hd sia da pc che da decoder e mi rivede il tutto, allora decido di rimettere di nuovo i 200 gb al suo posto, ricollego il tutto al decoder e di nuovo usb noat ready!!!! allora siccome ero stufo marcio di stare di nuovo due ore e passa a rispostare il tutto sul pc e di nuovo poi sull'hd faccio una cosa molto molto velocemente, ho attaccato di nuovo il lacie 400 gb al pc lo formatto senza salvare nulla lo collego al deco e funziona!!! ma ho perso tutto in quanto le p@@lle erano belle che piene!!! adesso ho notato che faccio una registrazione e fila tutto liscio, ne faccio un'altra anche ,magari faccio la terza o magari stacco o spengo l'hd dal decoder e salta fuori sempre usb not ready, ma che diamine ha sto maledetto decoder? qualcuno ha esperienza in merito? grazie per eventuali consigli ciao:eusa_wall: :eusa_wall:

ps:adess 124p a bordo, ma il problema si era presentato prima dell'aggiornamento.

io ho avuto qualche problemino analogo con una chiave USB da 4 Giga e ho risolto formattandola dal ricevitore e non dal pc.
Non so se può esserti di aiuto.....

ho fatto tre registrazioni e sembra tenere, ma fino a quando dura.....:eusa_think: :eusa_think: e na bella chiavica e na bella fregatura registrare in questo sistema!!! infatti per fortuna che registro quello che mi interessa veramente anche direttamente su dvd tramite il dvd recorder, altro che ct 5000 e viadicendo!:mad: :mad: :mad:

suggerimento

Quando non ti riconosce l'HD fai cosi': lo attacchi al tuo pc e gli cambi il nome (dell'HD). Vedrai che quando lo colleghi al CT te lo vedrà...non è una soluzione definitiva ma un "tappabuchi".

ciao

Angelo

p.s. il CT 5000S ha dei pregi ma anche grossi bachi non ancora risolti..e chissà se mai lo saranno...

angelodj ha scritto:
Quando non ti riconosce l'HD fai cosi': lo attacchi al tuo pc e gli cambi il nome (dell'HD). Vedrai che quando lo colleghi al CT te lo vedrà...non è una soluzione definitiva ma un "tappabuchi".

ciao

Angelo

p.s. il CT 5000S ha dei pregi ma anche grossi bachi non ancora risolti..e chissà se mai lo saranno...
Esatto.Il problema è che se hai fatto delle registrazioni e poi non le riconosce più ti incavoli....Comunque abbiamo acquistato un decoder che va col tempo.... Com'è lunatico!!!!!

apollo ha scritto:
Esatto.Il problema è che se hai fatto delle registrazioni e poi non le riconosce più ti incavoli....Comunque abbiamo acquistato un decoder che va col tempo.... Com'è lunatico!!!!!

girano le chiocciole E come se girano!!! però i nostri soldini o soldoni non erano lunatici!!!! erano belli profumati!!!ct 5000 per tutti i problemi che mi ha dato da Settembre fin'ora son stati tanti e di vario genere.... posso tranquillamente affermare che per me è solo un grande FLOP!!!!!:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

asterixs ha scritto:
girano le chiocciole E come se girano!!! però i nostri soldini o soldoni non erano lunatici!!!! erano belli profumati!!!ct 5000 per tutti i problemi che mi ha dato da Settembre fin'ora son stati tanti e di vario genere.... posso tranquillamente affermare che per me è solo un grande FLOP!!!!!:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
Concordo con te,specialmente con i modelli di ultima serie.Prima avevo la serie con il numero finale 830,quello che mi hanno rispedito qualche girno fa è il 501,con a bordo il firmware di luglio 2007,siccome questo funziona egregiamente anche con le registrazioni con un hard disk che l'altro decoder nemmeno lo vedeva,ho lasciato tutto comè non si mai si incaz.........e non va più!!!Una cosa è sicura... doveva essere il regalo di natale,invece mi sono talmente inc......che mi ha rovinato tutte le feste.Purtroppo se non cambia qualcosa credo che questo decoder sarà un incompiuta.Ciao

Con i CT 5000 c'è qualcosa che non và fin dalla nascita, quelli della CT lo sanno benissimo secondo me, ed è è per questo che si vociferà che i Ct 5000 saranno presto sostituiti da un'altro modello, comunque dico io, se continuano a venderli che lo fanno pure ma che risolvessero una volta per tutte, tutti i problemi che un decoder nuovo e che non costa neanche poco ha!!!

ecco tutti i problemi da me riscontrati.

1 : ogni tanto si vede in bianco e nero con strisce orizzontali.

2 : ogni tanto si blocca ,cioè non risponde a nessun comando se non quello di spegnerlo da dietro.

3 : ogni tanto molto di frequente non riconosce HD per le registrazioni

4 : molto frequentemente funziona tutto ma l'immagine che vedo in tv è rallentata, come se starei guardando un qualcosa al rallentatore, devo riavviare e ritorna ok.

5 : i canali HD liberi di vari satelliti non si vedono le ho provate tutte!!!! segnale sempre al 2 %

tutti questi problemi si son verificati fin da subito con qualsiasi firmware e con qualsiasi setting preconfezionato o da me fatto!!!

e questo dovrebbe essere un decoder da non farti arrabbiare e farti gustare delle belle immagini ed invece è tutto il contrario di quello che mi aspettavo!!! 2 anni di ct 2100 normale e quasi mai un problema e mai un'i*n*c*a*z*z*a*t*u*r*a!!

su drdish tv sta andando in onda in questi giorni una prova di tre ricevitori HD, già la dice lunga il fatto che manchi il clarke5000. Ci sono lo humax icord, il vantage7100 e un ricevitore eycos (marca sconosciuta in Italia). Già guardando la grafica dei menù dei vari ricevitori, il clarke arriverebbe ultimo.
Non capisco perchè clarke tech non ci tenga più di tanto a sfornare un prodtto ben curato in tutto per tutto. Sul fronte hw si può fare ben poco, alcune scelte opinabili sono irrimediabili, ma sul fronte software un po' di sprint in più non guasterebbe.

asterixs ha scritto:
5 : i canali HD liberi di vari satelliti non si vedono le ho provate tutte!!!! segnale sempre al 2 %

Per il resto non so che dirti ma per il livello segnale sui trasponder HD hai provato a togliere gli anelli di ferrite?

nel mio caso il dec si è letteralmente trasformato.....ora vedo tutti i trasponder,non ho guai con nessun hd esterno (ne uso 2) e mai in b/n

prova

bye

tittisat2000 ha scritto:
Per il resto non so che dirti ma per il livello segnale sui trasponder HD hai provato a togliere gli anelli di ferrite?

nel mio caso il dec si è letteralmente trasformato.....ora vedo tutti i trasponder,non ho guai con nessun hd esterno (ne uso 2) e mai in b/n

prova

bye

Grazie per il consiglio, ma non per cattiveria o svogliatezza, ma non mi sento all'altezza di aprire il decoder e metterci le mani in prima persona, eppoi mi sa di beffa spendere 300 eurozzi circa, per poi dover io far un qualcosa per vedere dei canali liberi che il deco dovrebbe papparsi e sbranarsi da solo! non continuerò mai di smettere di dire che il ct 5000 è stata una delle spese più sbagliate che abbia mai fatto! saluti;)

asterixs ha scritto:
Grazie per il consiglio, ma non per cattiveria o svogliatezza, ma non mi sento all'altezza di aprire il decoder e metterci le mani in prima persona, eppoi mi sa di beffa spendere 300 eurozzi circa, per poi dover io far un qualcosa per vedere dei canali liberi che il deco dovrebbe papparsi e sbranarsi da solo! non continuerò mai di smettere di dire che il ct 5000 è stata una delle spese più sbagliate che abbia mai fatto! saluti;)

Ma non ti capisco proprio, invece di tenerti un decoder probabilmente difettoso perchè non lo rimandi dove lo hai comprato chiedendo la riparazione?
Reputo il Clarke5000 uno dei migliori decoder HD ed a parte alcuni bug software di gioventù non ho riscontrato tutti i tuoi problemi ma se a te va bene tenere un decoder che funziona a singhiozzo credo che non dovresti neanchè lamentarti:icon_cool:

DOMINIO ha scritto:
Ma non ti capisco proprio, invece di tenerti un decoder probabilmente difettoso perchè non lo rimandi dove lo hai comprato chiedendo la riparazione?
Reputo il Clarke5000 uno dei migliori decoder HD ed a parte alcuni bug software di gioventù non ho riscontrato tutti i tuoi problemi ma se a te va bene tenere un decoder che funziona a singhiozzo credo che non dovresti neanchè lamentarti:icon_cool:

Non per cattiveria....ma se non sai le cose!!!!quello che te dici l'ho già fatto 2 mesi orsono!!!! ma il deco è tornato indietro tale e quale a prima con gli stessi difetti!!!!!!!!!!!!!
pensi che voglio star dietro a loro ad impazzire:eusa_naughty: :eusa_naughty: e farmi prendere in giro......:eusa_naughty: :eusa_naughty: me lo tengo cosi com'è per adesso.... prossimamente lo cambierò di sicuro... e son sicuro che non mi mangerò più il fegato come con il 5000.... per me il ct 5000 è stato uno dei peggior acquisti fatti!!! poi ognuno pensa e dice in base alle propie esperienze!!!! ct 2100 normale mai un problema!!!! 2 anni di battaglia e mai o quasi un'i*c*a*z*z*a*t*u*r*a!!!! quindi vorrà dire che son stato uno sfigato a beccare il ct 5000 più cesso che c'era!!!:mad: :mad:

asterixs ha scritto:
Non per cattiveria....ma se non sai le cose!!!!quello che te dici l'ho già fatto 2 mesi orsono!!!! ma il deco è tornato indietro tale e quale a prima con gli stessi difetti!!!!!!!!!!!!!
pensi che voglio star dietro a loro ad impazzire:eusa_naughty: :eusa_naughty: e farmi prendere in giro......:eusa_naughty: :eusa_naughty: me lo tengo cosi com'è per adesso.... prossimamente lo cambierò di sicuro... e son sicuro che non mi mangerò più il fegato come con il 5000.... per me il ct 5000 è stato uno dei peggior acquisti fatti!!! poi ognuno pensa e dice in base alle propie esperienze!!!! ct 2100 normale mai un problema!!!! 2 anni di battaglia e mai o quasi un'i*c*a*z*z*a*t*u*r*a!!!! quindi vorrà dire che son stato uno sfigato a beccare il ct 5000 più cesso che c'era!!!:mad: :mad:

Mi permetto un appunto...nel tuo caso mi sembra che le colpe siano più di un laboratorio "scadente" che della clarke...e attribuire o meno colpe al costruttore è forse la via più breve ma non sempre la più corretta

io mi sono risparmiato il mal di fegato e le in****ature provvedendo da me alla rimozione dei 2 famigerati anelli di ferrite e suggerendo poi al laboratorio dove avevo in precedenza inviato il dec(e che mi aveva restituito tale e quale)come intervenire

ovviamente non dico che la mia strada sia quella da seguire ma sai com'è....tutto serve a fare esperienza ma se fai solo lo schiacciabottoni non impari nulla..... specialmente in un hobby come questo!

bye

P.S. sugli angeli c'è un mio tread con 500 e passa risposte....erano tanti i malcontenti ma ora mi pare che siano rimasti veramente in pochi

asterixs ha scritto:

Sicuramente non conosco la tua "odissea" ma avendo preso lo stesso tuo decoder insieme ad altri miei amici penso di conoscerlo, quello che volevo dirti è che (io) non mi terrei un decoder difettoso chiedendo la sostituzione, poi a rivenderlo una volta funzionante fai sempre in tempo, parere personale;)

Dopo tante prove!!!!compreso quella di togliere gli anelli,la soluzione migliore è stata di restituirlo dove l'avevamo acquistato.Siccome l'abbiamo acquistato in due ed entrambi erano difettosi,ce li hanno sostituiti.Il mio è rimasto per come l'ho ricevuto visto che non avevo riscontrato i difetti precedenti,mentre il mio amico ha voluto provare tutte le emozioni con nuovi firmware setting e cosi' via,il risultato è stato che gli rifaceva gli stessi difetti di prima,segnale a zero dopo qualche minuto di visione,più tutti gli altri,alla fine stufo del comportamento gli stacca l'alimentazione lasciadolo spento per qualche giorno.Ieri mi ha telefonato dicendomi che il ricevitore gli funzionava bene,che stranezze....:5eek:

tittisat2000 ha scritto:
Mi permetto un appunto...nel tuo caso mi sembra che le colpe siano più di un laboratorio "scadente" che della clarke...e attribuire o meno colpe al costruttore è forse la via più breve ma non sempre la più corretta

io mi sono risparmiato il mal di fegato e le in****ature provvedendo da me alla rimozione dei 2 famigerati anelli di ferrite e suggerendo poi al laboratorio dove avevo in precedenza inviato il dec(e che mi aveva restituito tale e quale)come intervenire

ovviamente non dico che la mia strada sia quella da seguire ma sai com'è....tutto serve a fare esperienza ma se fai solo lo schiacciabottoni non impari nulla..... specialmente in un hobby come questo!

bye

P.S. sugli angeli c'è un mio tread con 500 e passa risposte....erano tanti i malcontenti ma ora mi pare che siano rimasti veramente in pochi

Grazie per i consigli magari uno giorno mi ci metto e provo a tirar via sti anelli di ferrite, ma se uno manda in riparazione un decoder spiegando i problemi che ha... e loro te lo rimandano tale e quale a prima.....:eusa_naughty: :eusa_think:
comunque non per qualcosa ma non sono solo uno schiaccia bottoni, humax 5100 humax 5400, gold box philips nokia 8000 ed 8100 xsat 410, aston simba, xena 1700, ct 5000 ct 2100 cam di ogni tipo e genere ,programmatori vari, card non so quante e di quanti generi parabola motore tutto fai da me mi son sempre arrangiato, ma stavolta mi girano un pò di più le p@@lle in quanto mi ero preso il 5000 nella speranza che magari potevo avere più tregua senza dover stare li sempre a lottare...ma invece non è stato cosi, comunque non tutte le ciambelle nascono con lo stesso buco!!!! visto che son ben lieto di far parte anche degli angeli mi vado a leggere il tuo post e vedrò il da farsi e quando avrò fatto ti farò sapere il risultato;) ciao e grazie

per non aprire un'altro 3D chiedo qui, ma è possibile avere due card reader sul ct 5000?premetto che ho aperto il ct 5000 quando mi è arrivato ma l'ho dovuto fare in quanto era gibollato e quindi ho sistemato la carrozzeria diciamo, ma non ho guardato se ha un connettore in più dove poter collegare il secondo card reader che mi servirebbe uno per sky e l'altro per la scheda svizzera, in modo da non usare la cam che ogni tanto si impalla, invece con il card reader funzica sempre, grazie per le info;)

Ultima modifica:
asterixs ha scritto:
CUT
ma stavolta mi girano un pò di più le p@@lle in quanto mi ero preso il 5000 nella speranza che magari potevo avere più tregua senza dover stare li sempre a lottare...ma invece non è stato cosi, comunque non tutte le ciambelle nascono con lo stesso buco!!!! visto che son ben lieto di far parte anche degli angeli mi vado a leggere il tuo post e vedrò il da farsi e quando avrò fatto ti farò sapere il risultato;) ciao e grazie

asterixs i tuoi problemi permangono anche con gli ultimi firmware disponibili o sei riuscito a risolvere la situazione ??
Ciao

Un possibile nuovo acquirente di Ct 5000

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso