Sto diventando pazzo. AIUTO

gregor31

Digital-Forum Junior
Ragazzi non riesco a far funzionare la mia SS2.
Seguo passo passo la configurazione, mi si accende il verde sulla barra in basso (presenza di segnale), appena eseguo la scansione per trovare i canali sia su progdvd che altdvb il segnale sparisce. Cosa succede?
Vado di nuovo a riconfigurare il tutto, seleziono hotbird, ma poi tutto come prima. Mi da l'idea che appena provo a cercare i canali cambia la configurazione della scheda. C'entrano i transponder? Non riesco a uscirne, aiutatemi grazie!!

Gregor31

Che driver hai installato e con che sistema operativo?
Io ho Windows XP e mi funzionano correttamente solo quelli stable (4.4.0), anche se ammetto di non aver provato l'ultima build dei 4.4.1 (che invece pare essere raccomandata per Windows Vista).

Con AltDvb 2.2 (mai usato ProgDVB) aggiorna online la lista dei transpoder usando uno dei 2 servizi disponibili in uno dei menu' in alto (lo trovi nella finestra di scansione). Dubito pero' che risolverai qualcosa, dato che le differenze sono minime ed il tuo problema pare essere tutt'altro.

Secondo me infatti e' piu' probabile che dipenda dai driver (vedi sopra) oppure dall'alimentazione del sintonizzatore.
Da ultimo potrebbe essere un difetto hardware: a prescindere dalla revisione, le SS2 sono di progettazione piuttosto datata e quindi anche piu' vulnerabili a guasti e difetti rispetto a sintonizzatori piu' recenti (penso per esempio ai modelli HD od alle ultime versioni USB, sempre della TechniSat).

Grazie DKDIB, io uso windows XP. Ora proverò ad installare i 4.4.0 e altdvb 2.2 poi ti farò sapere.
Ciao

Gregor31

Niente da fare ho provato con i nuovi driver 4.4.0 ma fa sempre uguae, comincio a pensare che la scheda sia partita. Datemi dei consigli. AIUTO.
Grazie

Gregor31

Gregor wrote:
> [...] comincio a pensare che la scheda sia partita.

Hai provato a cambiare lo slot PCI?
Inoltre sei sicuro che l'alimentatore non sia depotenziato oppure di non avere una scheda madre ASUS (anche se in questi 2 casi di solito ti si riavvia il PC oppure va in corto la scheda madre)?

DKDIB, innanzitutto ti posso dire che nel Pc precedente funzionava egregiamente.
Che significa che l'alimentatore non sia depotenziato?
Che scheda madre ho non lo so, però potrebbe essere un'ASUS, comunquo ho un PC .
Ciao e grazie

Gregor31

Gregor wrote:
> [...] comunquo ho un PC .

Beh dai, e' pur sempre un punto di partenza... d'altro canto la SSE2 funziona male su AS/400, PS3 e compagnia bella. :D

Gregor also wrote:
> [...] innanzitutto ti posso dire che nel Pc precedente funzionava
> egregiamente.

Questo e' un dato interessante: ci sono ottime possibilita' che la SSE2 funzioni benissimo e che sia il PC da supermercato a fare i capricci.

Gregor also wrote:
> Che significa che l'alimentatore non sia depotenziato?

Vuol dire che non riesce ad alimentare correttamente il PC.
Probabilmente e' stato calibrato per far funzionare correttamente il sistema originale, ma aumentando in modo significativo la potenza assorbita (e la SSE2 non consuma certo poco) comincera' a porconarti dietro.

Oltre alla questione alimentazione, valuterei comunque anche la possibile incompatibilita': questa si puo' arginare tenendo aggiornati i driver del chipset ed il BIOS.

Indietro
Alto Basso