sto impazzendo

sclero

Digital-Forum New User
Latitudine 45°0'53"64 N
Longitudine 07°49'24"24 E

come li devo mettere nei settaggi delL'USALS?

e come mai soprattutto, avendo uno stab montato oggi pomeriggio, mi prende solo hotbird e se cerco manualmente con diseqc 1.2 x es ASTRA non me lo da?????????

allora ti spiego vai sul sito della stab inserisci i dati di dove ti trovi e ti inviano un e.mail con long e latit corrette che devi inserire.
Una volta avuto i dati precisi, ti scarichi un setting per motorizzati da digitalsat aprilo con il clark studio e metti il satellite più vicino a te su off, se no il motore se ne va per fatti suoi. Fatto questo metti le tue coordinate e vai su menu impostaz motoriz e metti il satellite più viciono a te in usals, così il motore ti calcola i gradi da sottrarre alla tua long. Dopo che il rotore si e fermato togli il cavo che va +al motore e cercati il massimo segnale muovendo il motore e la parabola assieme, se fatto tutto bene gli altri satelliti li trova da se...
Ah dimernticavo il palo deve essere a piombo

aspe io non voglio toccare materialmente il motore e la parabola....

Non so se posso mettere il link.

penso sia vietato, fai una ricerca con google con usals come parola chiave una volta nel sito clicca su posizionamento e trovi tutto sullo schermo in basso a destra ciao fammi sapere

ma intanto nessuno mi puo dire come inserire le coordinate postate li sopra nei settaggi dell'usals??

menu`-> impostazioni motorizzati -> Motore DiseqC -> USALS
a questo punto ti compare il menu` "posizione antenna"
posizione antenna: (ci inserisci le coordinate)

le coordinate devono avere i gradi primi convertiti in decimale
prova 7,82 E / 45,0 N

comunque sul sito della stab ti inviano la mail coi dati esatti
http://www.usals.info/italiano/home.htm

A proposito: hai centrato il motore con il palo a piombo ? perche` comunque la prima installazione come indicato nelle guide e nel manuale dello stab e` fondamentale per poter tracciare tutto l'arco polare.
ciauz

è come se il motore si fosse "fissato" su hotbird...la parabola si muove ma mi da solo il segnale di hotbird, gli altri niente, tranne eutelsat1w

se metto diseqc 1.2 e sposto per esempio a est x cercare astra non me lo da...xche???

...hmmm... non e` che anche tu sei "caduto" nel problema dello stab, eh ? :badgrin:
Fai cosi`, rimani in USALS, seleziona un canale a polarizzazione H di Astra, poi ritorna su Hotbird selezionando Rai1. Poi spegni completamente (dall'interruttore dietro). Riaccendi (ti si riaccende su Rai1), e vai su Astra (ti si dovrebbe spostare sul canale a polarizzazione H che avevi selezionato prima). Tutto ok ? La parabola si e` mossa ? Se adesso ti e` andato tutto ok, hai avuto il problema che continuano ad avere molte persone con l'accoppiata Stab+clarke ....se leggi ci sono alcuni thread aperti
Ciauz

Andremales ha scritto:
...hmmm... non e` che anche tu sei "caduto" nel problema dello stab, eh ? :badgrin:
Fai cosi`, rimani in USALS, seleziona un canale a polarizzazione H di Astra, poi ritorna su Hotbird selezionando Rai1. Poi spegni completamente (dall'interruttore dietro). Riaccendi (ti si riaccende su Rai1), e vai su Astra (ti si dovrebbe spostare sul canale a polarizzazione H che avevi selezionato prima). Tutto ok ? La parabola si e` mossa ? Se adesso ti e` andato tutto ok, hai avuto il problema che continuano ad avere molte persone con l'accoppiata Stab+clarke ....se leggi ci sono alcuni thread aperti
Ciauz

ma io ho un sat tracer 3, non uno stab

..allora non so che dirti.... :icon_rolleyes: ...il sattracer3 supporta l'USALS ? se non lo supporta devi "andare" solo di diseqc, e ti dovrai memorizzare le posizioni dei vari sat ad uno ad uno...

si, il sat-tracer supporta l'USALS (ma non è il DEC che deve supportare l'usals?)

ok, perfetto.
il problema rimane il settaggio della latitudine e della longitudine dell'antenna x farlo funzionare.

Latitudine 45°0'53"64 N
Longitudine 07°49'24"24 E

...però non capisco perchè manualmente di astra non ne vuole sapere, nemmeno di tuksat....mi prende 5e-sirius, eutelsatw1...su astra o altri la parabola si muove, poii si ferma e mi da pessimo segnale...

ad esempio...se sono su hotbird e metto un canale di sirius me lo da...ma se in diseqc 1.2 sposto verso ovest per beccare sirius manualmente non mi da segnale, massimo un 30%...why?

I gradi li devi mettere in impostazione motorizzata, quando sei su hot bird.
Per gli altri satelliti devi mettere il movimento ad usals; ecco perchè non ti arriva al turksat. Per esempio metti turksat e poi vai su go to:icon_wink: vedi che deve funzionare.

allora...hotbird è a posto, mi da 65% di qualita.
dalle impostazioni motorizzate metto turksat in usals...go to...la parabola si muove, si ferma, ma non mi da segnale....può essere dovuto a un montaggio sbagliato della parabola?

Ha tutta l'aria di essere un montaggio sbagliato.
Dovresti provare a muoverti satellite dopo satellite partendo da hot bird, sia ad est che ad ovest, verificando fino a dove hai segnale da entrambi i lati. Per esempio: arrivi a 10 est? A 1 Ovest hai ancora segnale? Dall'altra parte fino a dove riesci a sintonizzare? Arabsat 26 funziona?

Considera che devi indovinare sia centratura sia inclinazione di parabola e motore, non è affatto semplice.

il fatto è che me l'ha montata un antennista!!!!!!
comunque spostandomi a destra e a snistra da hotbird non riesco a beccare nulla manualmente...in automatico a volta mi prende i canali di qualche satellite, vedo 1 secondo e poi diventa tutt nero...

...richiamo l'antennista vero?

Indietro
Alto Basso