Sto usando Windows Vista ( e Internet explorer 7 )

roddy

Digital-Forum Silver Master
Ho scaricato la beta 2 del nuovo sistema operativo della Microsoft e l'ho installato ( in questo momento lo sto usando per scrivere questo post...).
La prima impressione, inutile negarlo, è che le differenze ci siano, eccome... Il Pc è nettamente migliorato, come stabilità e velocità ( soprattutto del collegamento a Internet ). Ma i miglioramenti più evidenti sono nella grafica: le immagini vengono visualizzate in un modo impressionante: sembrano in rilievo.
Il sistema occupa un sacco di spazio ( oltre 6 giga ) e richiede un pc particolarmente potente. L'impressione, poi, è che faccia tutto lui senza darti molte possibilità di controllo...
Sto provando anche la nuova versione di pcCillin ( la 14 ) appositamente studiata per Vista, ma finora ho avuto problemi di incompatibilità col firewall integrato in Windows ( ma forse ho sbagliato io qualche cosa... ). Quando c'è un problema, però, è lo stesso pc che ti fa la diagnosi e ti aiuta a trovare la soluzione. Comodo, anche se la sensazione di un Grande Fratello omnipresente è palpabile...
Vi farò sapere altre impressioni,
P.S. Se qualcuno sta facendo la mia stessa prova, mi piacerebbe scambiare le impressioni.

Allora per prima cosa per sfruttare pienamente windows vista il pc deve avere un 1GB di Ram,oltre all'hw compatibile al 100%

Vista utilizzera le directx 10(ma metterà a disposizione pure le 9),al momento nessuna scheda video ha il supporto alle directx 10

Il pc-cillin 14 non è stato progettatoi appositamente per vista,visto che è uscito nel novembre 2005.

Per installare il pc-cillin il firewall di windows va tenuto disattivato,altrimenti fa i capricci :D

Poi ricordo che che quella che hai scaricato è una versione beta,la versione finale avrà diversi ulteriori cambiamenti

ERCOLINO ha scritto:
Allora per prima cosa per sfruttare pienamente windows vista il pc deve avere un 1GB di Ram,oltre all'hw compatibile al 100%