"Strana" Censura ad un film su un canale Turco..

Giacomo78

Digital-Forum Silver Master
Ciao a tutti.
Volevo capire se qualcuno è a conoscenza di una strana censura che ho notato guardando un film su un canale Turco a 42E.
Il canale è ATV Avrupa,sulla frequenza 11883 V 4800.
Non so se chiamarla censura,ma consiste in "sfocare" le parti in cui c'è sangue,parti del corpo deformate,sfregiate,colpite da armi da fuoco ecc..ecc..
Io non ho mai visto un film talmente distrutto dalla censura più assurda che io abbia mai visto.
Ma come si fa a vedere un film conciato in questo modo?
Eccovi alcuni screen fatti al film:

Ed era pure l'una di notte,capisco se era di giorno..
E se fosse stato un film horror??Non si vedrebbe nulla allora..si vedrebbero solo ombre?
Perchè bisogna censurare,anzi,"sfocare" tutto!
Voi cosa ne pensate?
Lo sapevate?
Non si può guardare un film così dai..

Anche in alcuni K-drama ci sono parti "sfocate", come sangue, ferite, coltelli, ecc.

non vorrei dire una cavolata però mi sa che é per motivi religiosi, la Turchia è un paese musulmano

Ad esempio le varie fiction turche su Mediaset saranno destinate solo per l'estero? Le vedranno mai sulle loro tv in chiaro, se non sulle pay tv o in modo abusivo? O le guardano pure loro su Canale 5, almeno le parabole sono difficili da "censurare"!

Però con o senza censure? Perchè sembrano più adatte a noi che a loro.

È il blur, viene usato appunto per oscurare il più possibile, usando una sfocatura, le ferite e i sanguinamenti. Viene usato anche su DMAX per la WWE, quando capitano dei sanguinamenti accidentali.

Però devo dire che,a parte le censure quando ci sono,transmettono veramente film,serie,spettacoli e informazioni di grande qualità..
Quindi,per me,i 42E Turksat sono molto interessanti.

In lingua molto comprensibile immagino. :D
Hanno il doppio audio e almeno un film è anche in inglese, o almeno sottotitolato?

Anche in alcune puntate di masterchef le parti sangiuinanti o interiora sono censurate per esempio.
Parli sempre del sat 42E?

È il blur, viene usato appunto per oscurare il più possibile, usando una sfocatura, le ferite e i sanguinamenti. Viene usato anche su DMAX per la WWE, quando capitano dei sanguinamenti accidentali.
DMAX sempre sui 42E?

Anche in alcuni K-drama ci sono parti "sfocate", come sangue, ferite, coltelli, ecc.
K-drama sempre su Turksat 42E?

Ma che voi sapete,oltre ai 42E,qualcun'altro sat usa queste censure?

non vorrei dire una cavolata però mi sa che é per motivi religiosi, la Turchia è un paese musulmano
OT: Snì

Diciamo che ci son molte base religiose (e ci stan tornando), ma il lavoro d'Atatürk non si può nemmeno stravolgere in un giorno
:)

Indietro
Alto Basso