Strana situazione

taromisaki

Digital-Forum New User
Ieri sono stato da un mio amico abbonato da tempo a Sky ed ho portato il mio nuovo decoder Pace 830 HD.
Lo abbiamo prima collegato alla scart della tv lcd di sotto, i canali Hd si vedevano, sul 201 Sky Sport HD 1.
Saliamo su ed andiamo sull'lcd hd 22', inseriamo il cavo hdmi, il decoder va in ricerca, canale 201 Sky Sport 1 visibile, canale 241 Sky Sport HD 1 non visibile.
Come mai? Il mio amico ha un abbonamento full ma senza decoder HD.

Il canale 241 su decoder HD con card attivata HD è Sky sport 1 (non HD); Sky Sport 1 HD è il canale 201.

Su decoder Standard (SD) con card che vuoi (sia con attivazione HD che non), al canale 201 avrai Sky sport 1 (non HD).

Se colleghi via scart un decoder HD con card attivata HD ad un televisore avrai comunque visione dei canali HD dell'abbonamento ma in qualità SD. Ciao

La card non è attivata HD, perchè l'abbo è con un decoder SD, ma i canali HD inizialmente si vedevano.
Quando siamo saliti sù, sia con scart che con cavo hdmi, i canali HD non si vedevano più.
Sotto il decoder era in modalità HD (Sport 1 HD 201 visibile, Sport 1 SD 241 visibile), sopra il decoder era in modalità SD (Sport 1 HD 241 non visibile, Sport 1 SD 201 visibile), con lo stesso decoder!!!

Ci siamo visti l'HD per una buona mezzora. Poi siamo saliti sopra.
Ma HD dipende dalla scheda o dal decoder?

Ps: Scrivo meglio altrimenti nn si capisce: la card con abbo Sky in SD, permette la visione dell'HD con decoder annesso???

Ultima modifica:
i decoder SD non sono IN GRADO di decriptare il segnale usato da sky per i canali in HD

Burchio ha scritto:
i decoder SD non sono IN GRADO di decriptare il segnale usato da sky per i canali in HD
Ma davvero???
Ma guarda che è la scheda che decripta il segnale e la scheda non è SD o HD!!!

taromisaki ha scritto:
Ma davvero???
Ma guarda che è la scheda che decripta il segnale e la scheda non è SD o HD!!!

Forse fai confusione. L'elettronica che decripta il segnale HD è nel decoder. La scheda ti abilita solo alla visione di quei canali. Se fosse come dici tu non ci sarebbe bisogno di cambiare decoder per vedere in Hd ;)

Flask ha scritto:
Forse fai confusione. L'elettronica che decripta il segnale HD è nel decoder. La scheda ti abilita solo alla visione di quei canali. Se fosse come dici tu non ci sarebbe bisogno di cambiare decoder per vedere in Hd ;)

Forse non hai capito!!!
E' logico quello che si sta dicendo... ma se uno è abbonato in SD, acquista un decoder HD, ha la possibilità di vedere i canali HD?
Per cortesia leggere il resto prima di rispondere...

no...perchè Sky ti deve spillare almeno le 49€ una tantum per l'attivazione dell'Hd....

taromisaki ha scritto:
Ieri sono stato da un mio amico abbonato da tempo a Sky ed ho portato il mio nuovo decoder Pace 830 HD.
Lo abbiamo prima collegato alla scart della tv lcd di sotto, i canali Hd si vedevano, sul 201 Sky Sport HD 1.
Saliamo su ed andiamo sull'lcd hd 22', inseriamo il cavo hdmi, il decoder va in ricerca, canale 201 Sky Sport 1 visibile, canale 241 Sky Sport HD 1 non visibile.
Come mai? Il mio amico ha un abbonamento full ma senza decoder HD.
ma col decoder hd i canali sport e calcio non si vedranno più nelle stesse posizioni del decoder sd ma si vedranno solo dal 241 in poi?...:doubt:

forzagranata ha scritto:
ma col decoder hd i canali sport e calcio non si vedranno più nelle stesse posizioni del decoder sd ma si vedranno solo dal 241 in poi?...:doubt:
Sky sport HD canali 201-202-203.Calcio HD 251-252.
I canali sd 241-242-243. Calcio sd 271-272.
In pratica al posto del canale sd vedi il canale HD.
Se vuoi vedere il canale sd vai dal 241 in poi. Trasmettendo la stessa programazione (simulcast) per cui non avrai più bisogno dei canali sd.
crowingc ha scritto:
no...perchè Sky ti deve spillare almeno le 49€ una tantum per l'attivazione dell'Hd....
Sky hd è un servizio ed è ovvio che lo paghi

Rocky80 ha scritto:
Sky sport HD canali 201-202-203.Calcio HD 251-252.
I canali sd 241-242-243. Calcio sd 271-272.
In pratica al posto del canale sd vedi il canale HD.
Se vuoi vedere il canale sd vai dal 241 in poi. Trasmettendo la stessa programazione (simulcast) per cui non avrai più bisogno dei canali sd.

Sky hd è un servizio ed è ovvio che lo paghi
in questo momento mi sono scomparsi i canali 201,202,203,205,210,251,252 sul decoder sd e li vedo solo dal 241 in poi perchè mi hanno attivato l'hd (presumo) e dovrei avere il decoder hd a breve, è normale che su questo decoder sd che ho mi siano scomparsi i canali nelle posizioni canoniche e quindi dovrei vederli invece nelle stesse posizioni di prima sul decoder hd se ho capito bene?

taromisaki ha scritto:
Forse non hai capito!!!
E' logico quello che si sta dicendo... ma se uno è abbonato in SD, acquista un decoder HD, ha la possibilità di vedere i canali HD?
Per cortesia leggere il resto prima di rispondere...
Se acquisti un decoder sky hd nei negozi oppure Ricevitore SAT e DTT X-Dome Hd 1000NC (http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=71047 se vuoi risposte più certe) troverai scritto all'interno come attivare l'hd senza pagare l'attivazione.
Altrimenti sul decoder Hd continuea a vedere solo i anali che attualmente fanno parte dell'abbonamento.
forzagranata ha scritto:
in questo momento mi sono scomparsi i canali 201,202,203,205,210,251,252 sul decoder sd e li vedo solo dal 241 in poi perchè mi hanno attivato l'hd (presumo) e dovrei avere il decoder hd a breve, è normale che sull'altro decoder sd che ho mi siano scomparsi i canali nelle posizioni canoniche e quindi dovrei vederli invece nelle stesse posizioni di prima sul decoder hd se ho capito bene?
Non è normale se non hai ancora fatto l'attivazione a me hanno attivato hd oggi e sul decoder vecchio ho visto i canali nelle posizioni normali (finche non l'ho sostituito).

Rocky80 ha scritto:
Se acquisti un decoder sky hd nei negozi oppure Ricevitore SAT e DTT X-Dome Hd 1000NC (http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=71047) troverai scritto all'interno come attivare l'hd senza pagare l'attivazione.

Non è normale se non hai ancora fatto l'attivazione a me hanno attivato hd oggi e sul decoder vecchio ho visto i canali nelle posizioni normali (finche non l'ho sostituito).
presumo che me l'abbiano già attivato e che domani mi debba arrivare solo il decoder hd perchè l'ho fatto tramite un installatore dello Skycenter...ma per curiosità dopo l'attivazione sul vecchio decoder sd (se ce l'hai ancora) vedi i canali 201,202,203 se reinserisci la smart card?

forzagranata ha scritto:
presumo che me l'abbiano già attivato e che domani mi debba arrivare solo il decoder hd perchè l'ho fatto tramite un installatore dello Skycenter
Per saperlo vai sul sito sky (se sei iscritto col tuo abbonamento)
Oppure col telecomando sky Menu - 8 - 1 - Test smart card (tasto azzurro)
Se non compare mondo hd sky e sport (o calcio) hd sky non è ancora attivo

taromisaki ha scritto:
ma se uno è abbonato in SD, acquista un decoder HD, ha la possibilità di vedere i canali HD?

Assolutamente no. Deve essere abilitato, cioè pagare, per vederli.

forzagranata ha scritto:
in questo momento mi sono scomparsi i canali 201,202,203,205,210,251,252 sul decoder sd e li vedo solo dal 241 in poi perchè mi hanno attivato l'hd (presumo) e dovrei avere il decoder hd a breve, è normale che su questo decoder sd che ho mi siano scomparsi i canali nelle posizioni canoniche e quindi dovrei vederli invece nelle stesse posizioni di prima sul decoder hd se ho capito bene?

La numerazione dei canali dipende dalla smart card. In pratica se metti una scheda su cui è attivo il servizio Hd in un decoder SD al 201 ci sarà Skysport1HD anche se non potrai vederlo. Sul 241 invece troverai, visibile, Skysport1 in Sd. Capita sempre a me quando sposto la scheda con l'hd attivo su altri decoder sd.

Rocky80 ha scritto:
Per saperlo vai sul sito sky (se sei iscritto col tuo abbonamento)
Oppure col telecomando sky Menu - 8 - 1 - Test smart card (tasto azzurro)
Se non compare mondo hd sky e sport (o calcio) hd sky non è ancora attivo
scusami, non ho capito una cosa: ma adesso sul decoder hd i canali sport e calcio in hd li vedi dal 201 in poi oppure dal 241?

Flask ha scritto:
Assolutamente no. Deve essere abilitato, cioè pagare, per vederli.

La numerazione dei canali dipende dalla smart card. In pratica se metti una scheda su cui è attivo il servizio Hd in un decoder SD al 201 ci sarà Skysport1HD anche se non potrai vederlo. Sul 241 invece troverai, visibile, Skysport1 in Sd. Capita sempre a me quando sposto la scheda con l'hd attivo su altri decoder sd.
quindi in pratica quando sposterò la scheda con l'hd attivo sul decoder sd non vedrò i canali sport e calcio nelle canoniche posizioni dal 201 in poi?

forzagranata ha scritto:
scusami, non ho capito una cosa: ma adesso sul decoder hd i canali sport e calcio in hd li vedi dal 201 in poi oppure dal 241?
I canali hd dal 201 in poi (dove prima era la versione sd).
Praticamente la versione hd sostituisce quella sd.
forzagranata ha scritto:
quindi in pratica quando sposterò la scheda con l'hd attivo sul decoder sd non vedrò i canali sport e calcio nelle canoniche posizioni dal 201 in poi?
Si.

Indietro
Alto Basso