Strana sorpresa.

240548

Digital-Forum Master
Questo pomeriggio smanettando con il telecomando mo sono imattoto nella diagnostica e precesamente nel test smart card e con mia meraviglia ho notato un credito residuo di 22 €. Ho provato ad acquistare un film di PF dal costo di 3,5 €. con esito positivo. Ora il credito residuo e di 18,5 €.
Sono un vecchio abbonato a sky e sempre il campo credito residuo era zero.
Cosa sarà successo? L'unica cosa nuova é che da un annetto sto utilizzando due decoder uno in comodato e l'altro di proprietà acquistato da uno sky center.

allora ti hanno fatturato eventi pay per view eventualmente acquistati in passato...(che ti ritrovi sulla prox bolletta) e ti hanno dato nuovo credito precaricato

Burchio ha scritto:
allora ti hanno fatturato eventi pay per view eventualmente acquistati in passato...(che ti ritrovi sulla prox bolletta) e ti hanno dato nuovo credito precaricato

Non ho mai acquistato in passato, in primo luogo perché non veniva mai indicato un credito residuo da utilizzare.

Però il credito residuo è sempre esistito, sulla smart card...L'aggiornamento software di primavera ha consentito la visualizzazione dello stesso.

Il credito sulla smart card non è credito regalato. E' credito, nel senso letterale della parola. Se questo credito viene consumato, esso sarà fatturato, come avviene per le carte di credito che hanno una disponibilità di X migliaia di euro, che in base a quanto viene utilizzata, sarà successivamente prelevata dal conto corrente bancario.

240548 ha scritto:
Si, l'ho fatto per provare il collegamento visto che avevo acquistato il dec. nuovo.

Congratulazioni ! Sky ti ha ripristinato il credito sulla tua scheda, e fin qui niente di male, ma molto probabilmente ti troverai nella prossima fattura il credito precedente che hai consumato...

Ciao,

Ice

240548 ha scritto:
Non ho mai acquistato in passato, in primo luogo perché non veniva mai indicato un credito residuo da utilizzare.

evidentemente qualcuno l'ha fatto o anche tu per errore...dopotutto basta premere 2 volte OK

Burchio ha scritto:
evidentemente qualcuno l'ha fatto o anche tu per errore...dopotutto basta premere 2 volte OK

......dopotutto dopo il 1° ok ti dice "premere ok per acquistare".......... :eusa_whistle:

mop invalido ha scritto:
......dopotutto dopo il 1° ok ti dice "premere ok per acquistare".......... :eusa_whistle:

Ripeto non ho mai smanettato, e sono solo in casa, con il telecomando per acquisti, solo dopo l'acquisto del secondo dec ho provato la connessione modem.
Comunque con la prossima fattura si vedrà e se faranno quanche addebito, dovranno pure dimostrarlo.
Peccato che on line su skylive non c'e la possibilità di vedere eventuali acquisti da fatturare.

240548 ha scritto:
Ripeto non ho mai smanettato, e sono solo in casa, con il telecomando per acquisti, solo dopo l'acquisto del secondo dec ho provato la connessione modem.
Comunque con la prossima fattura si vedrà e se faranno quanche addebito, dovranno pure dimostrarlo.
Peccato che on line su skylive non c'e la possibilità di vedere eventuali acquisti da fatturare.

L'acquisto tramite telecomando non coincide col collegamento telefonico. :eusa_naughty:

Se hai visto un prima fila, l'acquisto rimane nella memoria della smart card e sarà fatturato al 1° collegamento del decoder alla rete telefonica. :evil5:

240548 ha scritto:

sulle fatture viene indicato titolo del film, orario di visioone e giorno...ecco come lo giustificano

Burchio ha scritto:
sulle fatture viene indicato titolo del film, orario di visioone e giorno...ecco come lo giustificano

A meno che non sia Hot Club nel cui caso il titolo non viene indicato :D :D

mop invalido ha scritto:

gia'............ ma a volte il telecomando e' cosi sensibile che...PUFFFFFFFF:badgrin:

andresa ha scritto:
gia'............ ma a volte il telecomando e' cosi sensibile che...PUFFFFFFFF:badgrin:
in particolare se uno ha le mani un pò sudaticce, magari perchè su canale Hot Club :D :D :D

Scusate ma per il mio 100 post dovevo scrivere una cavolata :icon_bounce:

Ciao a tutti!

Io ho due decoder con due smart card (multivision)

Leggendo la discussione ho provato anch'io a fare il test smart card e su entrambe le smart mi risulta del credito (16 e 22 euro)

Da premettere che i decoder non sono stati mai connessi al telefono......

Ciò che ricordo è che quando attivai l'abbonamento sul contratto c'era la dicitura "5 eventi gratis"

Possibile che quel credito è relativo agli eventi gratuiti di cui non ho ancora usufruito?

wallietallie ha scritto:
Ciao a tutti!

Io ho due decoder con due smart card (multivision)

Leggendo la discussione ho provato anch'io a fare il test smart card e su entrambe le smart mi risulta del credito (16 e 22 euro)

Da premettere che i decoder non sono stati mai connessi al telefono......

Ciò che ricordo è che quando attivai l'abbonamento sul contratto c'era la dicitura "5 eventi gratis"

Possibile che quel credito è relativo agli eventi gratuiti di cui non ho ancora usufruito?

Non saprei. Credo che non i cinque eventi gratuiti non sono collegati con il credito che hai adesso. Altrimenti tutti avrebbero usufruito... :D

Si, puoi usare il credito.
Poi la prima volta che colleghi il decoder alla presa telefonica, Sky verifica se il credito è immutato.
Qualora dovessi aver acquistato eventi (e conseguentemente il credito dovrebbe risultare diminuito), Sky te li fattura.

A meno che uno non colleghi mai il decoder alla presa telefonica... ma prima o poi...

Indietro
Alto Basso