Strana sorpresa.

240548

Digital-Forum Master
Registrato
4 Maggio 2004
Messaggi
686
Località
Prov. Lecce
Questo pomeriggio smanettando con il telecomando mo sono imattoto nella diagnostica e precesamente nel test smart card e con mia meraviglia ho notato un credito residuo di 22 €. Ho provato ad acquistare un film di PF dal costo di 3,5 €. con esito positivo. Ora il credito residuo e di 18,5 €.
Sono un vecchio abbonato a sky e sempre il campo credito residuo era zero.
Cosa sarà successo? L'unica cosa nuova é che da un annetto sto utilizzando due decoder uno in comodato e l'altro di proprietà acquistato da uno sky center.
 
allora ti hanno fatturato eventi pay per view eventualmente acquistati in passato...(che ti ritrovi sulla prox bolletta) e ti hanno dato nuovo credito precaricato
 
Burchio ha scritto:
allora ti hanno fatturato eventi pay per view eventualmente acquistati in passato...(che ti ritrovi sulla prox bolletta) e ti hanno dato nuovo credito precaricato

Non ho mai acquistato in passato, in primo luogo perché non veniva mai indicato un credito residuo da utilizzare.
 
Però il credito residuo è sempre esistito, sulla smart card...L'aggiornamento software di primavera ha consentito la visualizzazione dello stesso.

Il credito sulla smart card non è credito regalato. E' credito, nel senso letterale della parola. Se questo credito viene consumato, esso sarà fatturato, come avviene per le carte di credito che hanno una disponibilità di X migliaia di euro, che in base a quanto viene utilizzata, sarà successivamente prelevata dal conto corrente bancario.
 
240548 ha scritto:
Si, l'ho fatto per provare il collegamento visto che avevo acquistato il dec. nuovo.

Congratulazioni ! Sky ti ha ripristinato il credito sulla tua scheda, e fin qui niente di male, ma molto probabilmente ti troverai nella prossima fattura il credito precedente che hai consumato...

Ciao,

Ice
 
240548 ha scritto:
Non ho mai acquistato in passato, in primo luogo perché non veniva mai indicato un credito residuo da utilizzare.

evidentemente qualcuno l'ha fatto o anche tu per errore...dopotutto basta premere 2 volte OK
 
Burchio ha scritto:
evidentemente qualcuno l'ha fatto o anche tu per errore...dopotutto basta premere 2 volte OK

......dopotutto dopo il 1° ok ti dice "premere ok per acquistare".......... :eusa_whistle:
 
mop invalido ha scritto:
......dopotutto dopo il 1° ok ti dice "premere ok per acquistare".......... :eusa_whistle:

Ripeto non ho mai smanettato, e sono solo in casa, con il telecomando per acquisti, solo dopo l'acquisto del secondo dec ho provato la connessione modem.
Comunque con la prossima fattura si vedrà e se faranno quanche addebito, dovranno pure dimostrarlo.
Peccato che on line su skylive non c'e la possibilità di vedere eventuali acquisti da fatturare.
 
240548 ha scritto:
Ripeto non ho mai smanettato, e sono solo in casa, con il telecomando per acquisti, solo dopo l'acquisto del secondo dec ho provato la connessione modem.
Comunque con la prossima fattura si vedrà e se faranno quanche addebito, dovranno pure dimostrarlo.
Peccato che on line su skylive non c'e la possibilità di vedere eventuali acquisti da fatturare.

L'acquisto tramite telecomando non coincide col collegamento telefonico. :eusa_naughty:

Se hai visto un prima fila, l'acquisto rimane nella memoria della smart card e sarà fatturato al 1° collegamento del decoder alla rete telefonica. :evil5:
 
240548 ha scritto:
Ripeto non ho mai smanettato, e sono solo in casa, con il telecomando per acquisti, solo dopo l'acquisto del secondo dec ho provato la connessione modem.
Comunque con la prossima fattura si vedrà e se faranno quanche addebito, dovranno pure dimostrarlo.
Peccato che on line su skylive non c'e la possibilità di vedere eventuali acquisti da fatturare.

sulle fatture viene indicato titolo del film, orario di visioone e giorno...ecco come lo giustificano
 
Burchio ha scritto:
sulle fatture viene indicato titolo del film, orario di visioone e giorno...ecco come lo giustificano

A meno che non sia Hot Club nel cui caso il titolo non viene indicato :D :D
 
mop invalido ha scritto:
......dopotutto dopo il 1° ok ti dice "premere ok per acquistare".......... :eusa_whistle:

gia'............ ma a volte il telecomando e' cosi sensibile che...PUFFFFFFFF:badgrin:
 
andresa ha scritto:
gia'............ ma a volte il telecomando e' cosi sensibile che...PUFFFFFFFF:badgrin:
in particolare se uno ha le mani un pò sudaticce, magari perchè su canale Hot Club :D :D :D

Scusate ma per il mio 100 post dovevo scrivere una cavolata :icon_bounce:
 
Ciao a tutti!

Io ho due decoder con due smart card (multivision)

Leggendo la discussione ho provato anch'io a fare il test smart card e su entrambe le smart mi risulta del credito (16 e 22 euro)

Da premettere che i decoder non sono stati mai connessi al telefono......

Ciò che ricordo è che quando attivai l'abbonamento sul contratto c'era la dicitura "5 eventi gratis"

Possibile che quel credito è relativo agli eventi gratuiti di cui non ho ancora usufruito?
 
wallietallie ha scritto:
Ciao a tutti!

Io ho due decoder con due smart card (multivision)

Leggendo la discussione ho provato anch'io a fare il test smart card e su entrambe le smart mi risulta del credito (16 e 22 euro)

Da premettere che i decoder non sono stati mai connessi al telefono......

Ciò che ricordo è che quando attivai l'abbonamento sul contratto c'era la dicitura "5 eventi gratis"

Possibile che quel credito è relativo agli eventi gratuiti di cui non ho ancora usufruito?

Non saprei. Credo che non i cinque eventi gratuiti non sono collegati con il credito che hai adesso. Altrimenti tutti avrebbero usufruito... :D
 
Si, puoi usare il credito.
Poi la prima volta che colleghi il decoder alla presa telefonica, Sky verifica se il credito è immutato.
Qualora dovessi aver acquistato eventi (e conseguentemente il credito dovrebbe risultare diminuito), Sky te li fattura.

A meno che uno non colleghi mai il decoder alla presa telefonica... ma prima o poi...
 
Indietro
Alto Basso