Strana sorpresa.

wallietallie ha scritto:
Ma allora che credito è? :icon_rolleyes: :5eek: :eusa_wall:

Forse ti sfugge il concetto giuridico di credito...
Sky ti fa credito per un importo X che viene caricato sulla scheda.
Ovviamente nel momento che tu utilizzi parte del credito, questo si trasforma in debito che devi rimborsare, leggasi pagare.

E' come per la carta di credito. Normalmente hai un massimo mensile, chessò 1500,00 Euro.
Tu li puoi spendere, anche se in teoria in quel momento sul conto corrente non hai fondi.
L'importante è che i fondi ci siano a fine mese quando chi ti ha concesso il credito busserà a denari...

Quindi in pratica posso acquistare 22 euro di eventi ppv anche senza collegare il decoder alla presa telefonica..... una volta terminato il credito dovrei collegare il decoder, farmi fatturare gli eventi e poi sky mi darebbe ulteriore credito, giusto?

mah :eusa_think: sarà come dite, intanto io ho fatto un nuovo abbonamento sotto un nuovo nome (settembre 2007), ed il credito residuo è pari al saldo del mio conto corrente, ossia un bel tarallo :mad: .

Come spiegate ciò?

Inoltre, sul vecchio abbonamento mi ricordo di aver consumato il credito in essere sulla smartcard, ma non ho mai collegato il decoder alla presa telefonica.

Pensate che alla restituzione del tutto andranno a controllare sulla smartcard? Potrei uccidere... :qleft2:

Potty ha scritto:
Inoltre, sul vecchio abbonamento mi ricordo di aver consumato il credito in essere sulla smartcard, ma non ho mai collegato il decoder alla presa telefonica.

Pensate che alla restituzione del tutto andranno a controllare sulla smartcard? Potrei uccidere... :qleft2:

Non so se andranno mai a verificare, ma se fosse, hai consumato, no ???
Mica te lo ha prescritto il dottore... :)

giag ha scritto:
Non so se andranno mai a verificare, ma se fosse, hai consumato, no ???
Mica te lo ha prescritto il dottore... :)

ma ero in buona fede... :angel5: non sapevo che poi avrei dovuto pagare :D

tanto anche se non collegherai mai il decoder alla spina quando disdici in teoria lo restituirai quindi in qualche modo dovresti pagare che io sappia...

wallietallie ha scritto:
Ciao a tutti!

Io ho due decoder con due smart card (multivision)

Leggendo la discussione ho provato anch'io a fare il test smart card e su entrambe le smart mi risulta del credito (16 e 22 euro)

Da premettere che i decoder non sono stati mai connessi al telefono......

Ciò che ricordo è che quando attivai l'abbonamento sul contratto c'era la dicitura "5 eventi gratis"

Possibile che quel credito è relativo agli eventi gratuiti di cui non ho ancora usufruito?

quasi sicuramente i 5 eventi gratuiti dovevano essere usati entro una certa data e quindi di sicuro questa è già passata. non c'è rlazione tra credito sulla smart e eventi gratuiti...

semplicemente nel programma di fatturazione c'è scritto che X eventi entro il yy/yy/yyyy devono essere stornati, ma riportati in fattura

Potty ha scritto:
mah :eusa_think: sarà come dite, intanto io ho fatto un nuovo abbonamento sotto un nuovo nome (settembre 2007), ed il credito residuo è pari al saldo del mio conto corrente, ossia un bel tarallo :mad: .

Come spiegate ciò?

cioè sul decoder c'è scritto quati soldi hai sul conto...figo...un ottimo servizio:eusa_wall:, mi sa che c'è qualche errore io indagherei

secondo regolamente devono controllare quel credito usato...se poi lo fanno o meno non saprei...come al solito finchè è un usanza remota lasciano perdere(magari per emettere una fattura di 5€ gli servono 6€ di costi di gestione), se poi tutti hanno un debito nei confronti di sky di 22€ e oltre...beh si faranno furbi

mop invalido ha scritto:
......dopotutto dopo il 1° ok ti dice "premere ok per acquistare".......... :eusa_whistle:

Senza contare che non è neanche instantaneo...Ci mette almeno 4-5 secondi nel verificare i diritti della smart card.

Indietro
Alto Basso