• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Strana visualizzazione sito con Chrome

Papu

Membro dello Staff
Collaboratore
Registrato
9 Dicembre 2002
Messaggi
75.574
Località
Langhe (CN)
Vedo che ci sono diverse discussioni su cose strane riguardo la visualizzazione di siti in modo anomalo, ma ho pensato di aprirne una apposita per il mio caso. Guardate come si vede su Chrome una pagina, non l'unica, del sito filmtv:

2dijepy.jpg



Tutto regolare con Internet Explorer (vers. 11):

343g32r.jpg



Sembra che per risolvere basti cancellare cache e cronologia di Chrome, però l'ho fatto ieri e il problema si è ripresentato adesso. Cancellare tutti i giorni e un po' una rottura e poi si perdono login e password. Volevo poi anche chiedere se c'è un sistema automatico per pulire la cache di Chrome, per impostare una pulitura automatica tipo settimanale, senza ricorrere a programmi esterni come ccleaner.
Grazie.
 
Su Chrome se cancelli solo la Cache non perdi le Password memorizzate o i Cookies, basta deselezionarli e lasciare la spunta su Cache.
 
secondo me hai un adware attivo su chrome, anche se perdi le password secondo me è meglio cancellare tutto e intendo utente, e ripristinare chrome au impostzioni avanzate ultima voce infondo
 
Infatti una bella scansione con antivirus ed antispyware potrebbe risolvere il problema e successivamente anche una fixata con "Hijackthis" sicuramente risolverà il tutto. ;)
 
Antivirus ho Defender quindi lasciamo perdere.
Ho passato adwcleaner e ho pulito tutto, devo ancora scansionare con Malwarebytes ma sono quasi sicuro che non troverà nulla. Farò anche la scansione con Hijackthis e poi provo a postare il log.
Però sembra un problema-non problema che si presenta solo su Chrome e solo sul sito Filmtv, non sempre, e generalmente non si verifica per qualche ora dopo che ho svuotato la cache. Raramente mi ha dato problemi, solo in qualche occasione la pubblicità andava a coprire tutto che non leggevo più nulla di cosa c'era scritto, e in qual caso cancellavo la cache.
 
secondo me hai un adware attivo su chrome, anche se perdi le password secondo me è meglio cancellare tutto e intendo utente, e ripristinare chrome au impostzioni avanzate ultima voce infondo
Ok faccio anche quello, tanto non dovrei perdere niente di importante.
 
Ma non potrebbe essere semplice pubblicità del sito? Ora ad esempio ho provato, sto usando Maxthon

Questa la versione del sito con adblock attivo
wryn1t.png


Queste invece la versione con adblock disattivato

6igx8h.png


Da notare che si tratta anche in questo caso di pubblicità di Poste Italiane
 
Sì può essere, non uso adblock e c'era stato un momento che non leggevo più nulla, la pubblicità sovrastava il sito e non si poteva togliere, poi ho risolta svuotando la cache.
 
Recentemente ho pulito un PC che stava molto mal messo. Ho fatto una scansione con Malware Bytes Anti-Malware seguita da ADWCleaner.

Se volessi ripulire invece ad ogni uscita di Chrome i file, puoi installare l'estensione "Click&Clean" e settarla di cancellare tutto all'uscita dal browser.
Ah dimenticavo, controlla anche le estensioni che hai su Chrome.
Cordiali saluti.
 
Indietro
Alto Basso