• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Strane telefonate da presunto Call Center Mediaset

foggia

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
8 Dicembre 2007
Messaggi
153
E' da un pò di giorni che mi stanno arrivando telefonate dal numero 0696705062.
Appena provo a rispondere mi viene chiusa la linea.
Stamattina, all'ennesima chiamata ricevuta, risponde un operatore con chiaro accento dell'est il quale ha tutti i miei dati e mi propone uno sconto fedeltà di 1 euro sul mio abbonamento previa registrazione telefonica.
Secondo voi è una truffa o posso fidarmi?
 
E' da un pò di giorni che mi stanno arrivando telefonate dal numero 0696705062.
Appena provo a rispondere mi viene chiusa la linea.
Stamattina, all'ennesima chiamata ricevuta, risponde un operatore con chiaro accento dell'est il quale ha tutti i miei dati e mi propone uno sconto fedeltà di 1 euro sul mio abbonamento previa registrazione telefonica.
Secondo voi è una truffa o posso fidarmi?

Io gli chederei innanzitutto come ha i tuoi dati e comunque sia io rifiuterei lo sconto di 1 euro
 
Ok Grazie.
Cmq continuano ad insistere con le telefonate: almeno 3 al giorno!
 
per curiosità che pacchetto hai e di che costo mensile?

se hai pacchetto vecchio forse propongono quel tipo di sconto basso per farti aumentare il pacchetto a termine dello sconto, a me anche hanno chiamato piu o meno dallo stesso numero ed era un operatrice straniera che parlava in italiano e mi ha proposto offerta per rimanere a premium e stessa cosa a termine sconto dopo 12 mesi il pacchetto da 19 euro che era il prezzo pieno mi passa a 20... sono sconti un po fatti apposta
tralaltro perchè ai clienti piu fedeli da tipo abbonati almeno 2 anni non propongono sconti per sempre quelli di sti call center ?? almeno si che con uno sconto per sempre il cliente rimane a premium è un suggerimento che ercolino potrebbe dare agli operatori in alto di premium magari ne prendono atto stravolgendo il mercato delle retention
 
Ultima modifica:
E' ridicolo che mi abbiano proposto di abbassare il costo dell'abbonamento da 23€ a 22€ e volessero con forte insistenza (sino a 4 telefonate al giorno) tutti i miei dati dalla a alla z compreso quante volte mi lavo i denti ogni giorno! Mi puzzava di truffa anche perchè MP dovrebbe avere registrato quanto loro necessario come del resto visualizzo nell'area clienti del sito entrando con le mie credenziali
 
Salve,
Anche io ho ricevuto un'offerta simile... il punto è che loro sostenevano che io paghi attualmente 21, quando a me risulta 19... e la cosa mi insospettisce un po'!
Secondo voi cosa conviene fare? io ho preso tempo :)
 
21 euro, forse, è il tuo reale prezzo di abbonamento che comunque andresti a pagare quando ti scade la promo a 19 euro
 
Tutto risolto
Contattato dal call center MP (questa volta l'iperatore era di zona Roma) il quale si è scusato per il modo poco cortese del precedente collega e mi ha offerto uno sconto di 6 € sul listino base (calcio+sport+serie+doc+play) che per 2 anni passa da 26 a 20
 
Ultima modifica:
Confermo che le telefonate sono strane, sono giorni e giorni che mi chiamano e per un fatto o un altro non sono mai riuscito a parlare con qualcuno (spesso rimango minuto a chiedere "chi è" senza ricevere risposta)
Finalmente stamattina sono riuscito a parlare con un operatore il quale mi ha proposto questa offerta:
Serie TV + Calcio + Play + HD al prezzo di 22€ al mese (al posto di 26€) per 2 anni ................... (io ora pago 19€ fino a fine Giugno)

Sinceramente non mi sembra un'ottima offerta, voi che dite? Riesco a strappare qualcosa di meglio dato che sono loro cliente da ormai 4 anni? Ho detto che ci avrei pensato e che mi dovevano contattare nel pomeriggio...
Qualsiasi consiglio è ben accetto!!!
 
@valered sono in situazione simile alla tua: stesso pacchetto ora pago 18 al mese fino a fine giugno e mi hanno chiamato ieri per propormi lo stesso pacchetto a 22€ per 2 anni invece che 25€ (o 26) ?? ma non ho accettato.

@foggia, buona l'offerta che ti hanno fatto. Se la facessero a me penso accetterei visto che è prezzo bloccato per 2 anni.
 
mi hanno offerto 22 € al mese per 12 (o 24 mesi non ricordo bene)
avendo anche una seconda scheda associata non ho accettato in quanto temevo di dover rimborsare gli sconti sulla seconda scheda.
ho fatto male? questa la mia situazione

PRIMA SCHEDA

Descrizione Tipologia Stato Data attivazione
Promozione 4,03€x12 mesi Promozione Attivo 09/07/2013
SERIE & DOC + CALCIO + PLAY + HD Abbonamento Premium Attivo 11/08/2009

SECONDA SCHEDA

Descrizione Tipologia Stato Data attivazione
Promozione 2° Abbonamento - sconto 10,09€ per 24 mesi Promozione Attivo 09/07/2013
SERIE & DOC + CALCIO + SPORT + PLAY + HD Abbonamento Premium Attivo 09/07/2013
 
@valered sono in situazione simile alla tua: stesso pacchetto ora pago 18 al mese fino a fine giugno e mi hanno chiamato ieri per propormi lo stesso pacchetto a 22€ per 2 anni invece che 25€ (o 26) ?? ma non ho accettato.

@foggia, buona l'offerta che ti hanno fatto. Se la facessero a me penso accetterei visto che è prezzo bloccato per 2 anni.

Direi di si, dato che non avevo nemmeno provato a fare disdetta con retention di alcun tipo
 
Indietro
Alto Basso