Stranezza controllo genitori

squall83

Digital-Forum Master
Salve,
sul nostro decoder c'è impostato il controllo genitori per limitare la visione di programmi non adatti visto che spesso i bambini cambiano a casaccio e non si sa mai dove finiscono. Mi domando. Come mai nonostante sia impostato questo sistema, i canali hot o pseudo totali visibili dopo l'800 non vengono bloccati?
Questo sistema non è sufficiente? In caso contrario, come si potrebbe ovviare?

Grazie.

squall83 ha scritto:
Salve,
sul nostro decoder c'è impostato il controllo genitori per limitare la visione di programmi non adatti visto che spesso i bambini cambiano a casaccio e non si sa mai dove finiscono. Mi domando. Come mai nonostante sia impostato questo sistema, i canali hot o pseudo totali visibili dopo l'800 non vengono bloccati?

Grazie.

forse è meglio se fai una ricerchina sul forum

squall83 ha scritto:
Salve,

Grazie.
ciao, siamo in tanti nelle tue condizioni. Due sono le alternative per inibire la visione , ai nostri bambini:eek: sperare che mettano a frutto le nostre indicazioni, oppure, stipulare un Multivision bambini , che inibisce loro la visione delle donnine nude, cioè altri euretti spesi. BYE:evil5: :evil5: :evil5: :evil5: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:

squall83 ha scritto:
Salve,

Grazie.

sky non può agire su quei canali perchè sono FTA e teoricamente dovrebbero sottostare ai limiti di legge...regolarmente infranti. sembra che l'unica cosa che sky possa fare è appunto il multivision bambini (5€/mese + attivazione). questo xkè sky in passato è stata obbligata a rendere + agevole la visione dei canali FTA...e ora credo non voglia inimicarseli un altra volta, sia mai avanzino altre pretese

Che cosa stupida. Il controllo genitori sarebbe ampiamente sufficiente :sad:

Burchio ha scritto:
sky non può agire su quei canali perchè sono FTA e teoricamente dovrebbero sottostare ai limiti di legge...

Si ma una stupida modifica al software tipo "se il canale è tra 800 e 999 allora è l'utente a decidere se richiedere un pin o no" avrebbe risolto il problema da tempo...

pako.kr ha scritto:
Si ma una stupida modifica al software tipo "se il canale è tra 800 e 999 allora è l'utente a decidere se richiedere un pin o no" avrebbe risolto il problema da tempo...

sky questo ha detto. che l'unico modo è il multivision bambini.

il parental control normale può agire solo bloccando la codifica NDS ecco xkè non blocca gli 800. sulla smartcard del multivision bambini invece l'impulso è diverso poichè rimuove del tutto dall'elenco canali i canali extra 101-108 6xx...

se si toglie la card del multivision bambini l'epg ciene ricaricata e ricompare l'epg completa (almeno io ho capito così)

Si, è come ha detto burchio.
Sky non può bloccare la visione dei canali 800 e 900 per normative di legge in merito. Per quanto riguarda la soluzione, viene proposto il multivision bambini, che permette l'inibizioni di tutti i canali tranne i 600 e il play it, appunto perchè la smart card forza il decoder a non sintonizzare tutto il resto. Ma se si inserisce un'altra smart card o la si toglie, l'epg viene nuovamente scarica e permessa la visione dei restanti canali fta.

Indietro
Alto Basso