Stranezza Myskyhd Multivision Scr

mlucar

Digital-Forum New User
salve..non sono nuovo del forum ma credo di non aver mai scritto qui..ringrazio per tutto quello che fate e per tutte le risposte che i responsabili forniscono nel minor tempo possibile..allora io ho un grande dubbio..
ho myskyhd con multivision con impianto scr... in salone tv non hd con myskyhd con splitter e due cavi che entrano nel myskyhd...un altro cavo invece va in camera dove c sta multivision hd con tv hd..oggi x fare una prova decidi di portare il myskyhd in camera e di collegare l unica uscita all' entrata 1 del decoder..convinto che il decoder (ragionando logicamente) potesse permettermi di registrare solo il canale che si stava vedendo..in realtà scopro che anche con una sola entrata in parabola riesco a registrare e vedere un altro canale..premetto che la digital key non è inserita ... noto solo che il canale registrato ha una qualita inferiore sicuramente non hd..come mi spiegate questa cosa..?? grazie

la qualità non c'entra nulla il segnale digital p arriva o non arriva.

che modello hai di mysky? xkè alcuni hanno lo splitter interno e quindi funziona anche con un cavo solo connesso

Evidentemente hai un Mysky Samsun 990N o V, che hanno lo splitter inegrato: basta collegare un solo cavo dalla parabola (ovviamente dotata di SCR) all'ingresso 1 e il decoder sdoppia da solo il segnale sui due ingressi.

Gennar1 ha scritto:
Evidentemente hai un Mysky Samsun 990N o V, che hanno lo splitter inegrato: basta collegare un solo cavo dalla parabola (ovviamente dotata di SCR) all'ingresso 1 e il decoder sdoppia da solo il segnale sui due ingressi.
Tecnicamente lo splitter invia il segnale: o qua, o la.
Nel caso di SCR dovrebbe essere più corretto parlare di partitore: gli arriva un segnale = 2 e lo ripartisce in 1 + 1. Gli arriva un segnale = 4 e lo ripartisce in 1 + 1 + 1 + 1; oppure in 2 + 2.

mi par di aver capito che in pratica a ogni segnale viene assegnato il canale(1-2-3-4) in modo che nello stesso cavo non si mescolino tra loro. alle normali informazioni viene aggiunto un codice identificativo

esattamente ho quel modello di samsung...ma mi chiedo ...allora perchè 2 entrate lnb nel retro del decoder se gia la prima garantiva allo stesso modo il funzionamento completo del mysky? Forse perchè questa funzione interna di splitter funziona solo se attaccato ad lnb scr?? ho questo interrogativo che mi sta assalendo da oggi!

mlucar ha scritto:
esattamente ho quel modello di samsung...ma mi chiedo ...allora perchè 2 entrate lnb nel retro del decoder se gia la prima garantiva allo stesso modo il funzionamento completo del mysky? Forse perchè questa funzione interna di splitter funziona solo se attaccato ad lnb scr?? ho questo interrogativo che mi sta assalendo da oggi!
Bravo.... ci sono 2 ingressi LNB1 E LNB2 perche se uno ha un Quattro uscite, come fa???

mlucar ha scritto:

i decoder samsung hanno lo splitter interno, xò se uno seleziona come impianto LNB1 lo splitter non funziona e quindi dve collegare i due cavi alla vecchia maniera. siccome in futuro ci saranno sempre + samsung ma c'è gente come me che non ha l'SCR hanno voluto evitare che se io dovessi cambiare decoder sky mi dovrebbe fornire anche il cambio LNB, inoltre certi impianti condominiali se hanno una uscita libera possono darla a chi chiede mysky senza convertire l'impianto in multiswitch scr

Indietro
Alto Basso