Stranezza segnali su MySky

_Zanna_

Digital-Forum Senior Master
Ciao a tutti, volevo chiedervi un parere su una cosa di cui mi sono accorto solo di recente.
Parliamo del Pace865 FW 73.062.2f, facendo la diagnostica per verificare il livello di segnale sui tuner ho notato che se sono posizionato su un canale Sky entrambi il segnale su entrambi i tuner viene visualizzato correttamente, mentre se sono su un canale DDT (5xxx) uno dei due tuner (a caso) perde il segnale e va in NO LOCK, tornando su Sky tutto torna normale.
Vi chiedo, è una cosa voluta per regolare le due registrazioni contemporanee (una DDT che sto guardando e una Sky) o è un malfunzionamento del mio decoder ?

_Zanna_ ha scritto:
Ciao a tutti, volevo chiedervi un parere su una cosa di cui mi sono accorto solo di recente.
Parliamo del Pace865 FW 73.062.2f, facendo la diagnostica per verificare il livello di segnale sui tuner ho notato che se sono posizionato su un canale Sky entrambi il segnale su entrambi i tuner viene visualizzato correttamente, mentre se sono su un canale DDT (5xxx) uno dei due tuner (a caso) perde il segnale e va in NO LOCK, tornando su Sky tutto torna normale.
Vi chiedo, è una cosa voluta per regolare le due registrazioni contemporanee (una DDT che sto guardando e una Sky) o è un malfunzionamento del mio decoder ?

Succede in tutti i my Sky, io per esempio ho il samsung 990v con l'ultimo software 73.xxx.xx, ma l'ha sempre fatto anche con i precedenti software. Credo dipenda dal fatto che poichè il software gestisca due segnali alla volta, se si è sintonizzati su un canale DTT, anche se trattasi di un terzo tuner indipendente, diverso da 1 e 2, il software in quell'istante è impegnato a gestire quel segnale (DTT) più uno solo dei segnali satellitari, di conseguenza non aggancia il terzo segnale e cioè uno dei due satellitari.
A riprova di questo se (anche se sei sintonizzato su un canale DTT) fai il test di un canale satellitare (quello in cui digiti materialmente il numero del canale) ti accorgerai (con il nuovo software te ne accorgi immediatamente perchè dalla mini tv "scompare il canale del DTT che stavi guardando, per pochi istanti, il tempo di valutare i segnali), che invece aggancerà entrambi i segnali SAT dandoti i risultati.

Fin qui tutto normale. La cosa strana invece, e questo invece è un bug del software, è che se metti in registrazione un canale SAT, ti posizioni su un canale DTT e fai le stesse identiche prove, ti darà la valutazione anche dei due tuner SAT, agganciandoli entrambi. Dico bug, perchè nel normale funzionamento dovrebbe accadere come sopra, visto che il software permette di gestire due segnali alla volta. Questo bug però fa intuire che l'hardware è in grado di gestirne tre alla volta di segnali, due SAT e uno DTT, quindi a mio avviso con un software scritto a dovere si potrebbero fruttare tutti e tre i tuner contemporaneamente.

Ultima modifica:
Non avevo mai notato questo comportamento ma avevo immaginato le ragioni. Grazie mille ad entrambi.:thumbsup:

Indietro
Alto Basso