Stranezza su Humax dtt4000

pic1972

Digital-Forum New User
Ciao a tutti. Premetto che sono un vecchio iscritto al forum ma che non posto molto. Ho un problema che vorrei porre ai più esperti. Qualche volta rilevo una stranezza con il mio humax dtt 4000. Infatti succede che non riceve più il segnale dal telecomando. Questo fenomeno avviene a periodi e premetto che ho provato anche a cambiare le pile, a ripulirlo all'interno, e ho anche provato con un telecomando nuovo. Qualcun altro ha avuto il mio stesso problema? In caso affermativo, come l'ha risolto?

Grazie anticipatamente a tutti delle eventuali risposte.

Non è che per caso ti si preme il tasto tv in alto a sinistra sul telecomando? E quindi ogni altro tasto che premi serve per comandare la tv e quindi il decoder non riceve i comandi e si dovrebbe premere il tasto dtv vicino a quello tv.

A me è capitato così, sembrava che non mi funzionava più invece era premuto il tasto tv.

intanto grazie della risposta ad entrambi

@andrea1p
il tasto di selezione modalità del telecomando è settato come dtv

ora vedrò cosa si dice nel link consigliatomi dall' amico vianello_85

humax

Togli le batterie e premi per 3 o 4 volte i tasti del tlc,così si scarica il condensatore interno,dopo reinserisci le batterie e prova.

grazie a tutti delle risposte

sembra di aver risolto il problema... almeno x ora...

in pratica ho sostituito il piccolo condensatore vicino al fotodiodo ricevente del decoder e quest'ultimo ha ripreso a funzionare normalmente. il condensatore in questione ha i seguenti valori 47 microfarad e 16 volt

spero che il mio post possa essere d'aiuto a qualcuno

Indietro
Alto Basso