Stranezze Dfree

colin46

Digital-Forum Silver Master
Da quasi una settimana ho un problema con il mux di Dfree. Quando faccio ricerca canale mi trova 5 canali tv, ma in realtà ne vedo solo 4. Sportitalia, sportitalia 24, Italia 1 e Rete 4. Nella lista canali non mi compare Mediashopping. Ho provato a sintonizzare da capo tutti i canali, ma niente. :eusa_wall: Prendo il segnale su 35 da Murgetta- Corato, anche se su www.otgtv.it la mia zona non è coperta da quel segnale. La qualità è del 62%. Prima anche con una qualità del 56-59% riuscivo a beccare tutti i canali. Qualcuno ha il mio stesso problema son di Palo del Colle (BA)?:sad:

Decoder?

Hai usato l'ordinamento automatico dei canali(LCN)?

Rifari la ricerca completa di tutti i canali senza usare l'ordinamento automatico dei canali

Ho un Digiquest2007 mhp. ; cmq anche con lcn una settimana fa mediashopping usciva. Ma se resetto il dtt vengono cancellati gli aggiornamenti?Altrimenti provo a resettare e vediamo cosa succede
Senza lcn lo trova ma non riordina i canali, se faccio numerazione canale mediashopping sparisce boh

Ultima modifica:
Lo faceva all'inizio anche il mio dec ADB i-Can. Da un po' invece me lo sintonizza normalmente, anche con la lcn.

Anch'io ho un problema simile, anche se riguarda canali diversi. In pratica ricevo Sportitalia da due mux diversi, con uno il segnale è buono mentre con l'altro l'immagine e l'audio va spesso a scatti perchè il segnale è debole e instabile.
Con l'EPN mi mette su 24 e 25 (se mi ricordo bene) i canali Sportitalia ma quelli col segnale più debole, mentre gli altri, anche se vengono trovati nella ricerca, non vengono poi assegnati a nessun canale, invece gli altri "doppioni" vengono tutti assegnati ai canali da 850 in poi.
Allora ho risolto il problema facendo una ricerca manuale sulla frequenza dove si trovano e li ho aggiunti, ed il decoder li messi sui canali 856 e 857.
Solo che poi qualche giorno fa ho rifatto la ricerca automatica dei canali, ma adesso anche con la ricerca manuale non mi aggiunge i due canali, mentre li mette se disattivo l'EPN.
Non capisco questo cambiamento, mi sa che l'unica soluzione per il momento sia quello di disattivare l'EPN, anche se preferisco la numerazione automatica...:eusa_think:

Allora ragazzi approfitto di questo thread perchè mi sembra di non essere O.T., io vedo il dtt anche sul pc grazie alla scheda video che ha il decoder integrato, come software uso il Mediacenter che è sufficiente per l' uso che ne faccio (registro solo a volte quando sono fuori), il fatto è che dopo aver fatto una risintonizzazione completa dei canali non riesco più a vedere sportitalia, cioè il canale viene ricevuto e memorizzato ma quando voglio sintonizzarmici mi dice che non c'è segnale, la cosa strana è che vedo senza problemi Sportitalia 24 e gli altri canali nello stesso multiplex, inoltre lo stesso vale per l' altro Sportitalia che si riceve sull' altro multiplex non Dfree. Non riesco a capirci niente, nel caso in cui fosse un problema del multiplex non dovrei vedere nemmeno Sportitalia 24 e gli altri canali dello stesso mux!
Se qualcuno ha qualche soluzione o suggerimento lo ringrazio moltissimo ;)

Non so se è un caso, ma tutti i problemi segnalati in questa discussione, anche se un pò diversi fra loro, riguardano canali del mux Dfree...

Indietro
Alto Basso