• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Stranezze! invio sms

piemontese

Digital-Forum Senior Master
Registrato
28 Febbraio 2011
Messaggi
1.223
Località
Provincia di Asti
ho un numero vodafone con prefisso 349 da 9anni.
ho un numero tim con prefisso 342 portato 1mese fa in tim.
il problema riguarda l'invio/ricezione degli sms dal telefono di casa.

da vodafone verso il numero fisso non si possono inviare (amen scelta loro) metre si possono ricevere tranquillamente da fisso.

da tim verso il fisso gli potresti sia inviare che ricevere. con mio numero il 342 se li invio ad un fisso a me da inviato mentre il destinatario non li riceve (anche se non si ha un telefono abilitato, gli dovresti ricevere attraverso una chiamata che te li legge)

morale dal fisso me li fa inviare al 349 e gli altri prefissi tranne al mio 342 mi da errore, puo essere perche nonostante sia un prefisso attivo dal 2010 sul cartaceo elenco 2011 non lo danno come prefisso assegnato e quindi non lo riconosce possibile? continuano invece a dare disponibili il 343 o 323 che sono prefissi di servizio usati x la portabilità, incredibile!

cosa dovrei fare?
 
ho chiamato il 187, mi han passato un tecnico, mi han detto che dalle loro verifiche il servizio sms e correttamente fuzionante e se funziona col prefisso 349, 335 funziona obbligatoriamente anche col 342. 1cosa l'operatrice mi fa 342?mai sentito, sicuramente e nuovo...(2anni che e in commercio):eusa_wall: 2cosa sul sito tim nel dettaglio del trffico del mio 342 sms inviato verso il fisso mi da come operatore di appartenenza Noverca (virtuale su rete tim) e non telecom italia quello reale. in pratica mi han datto del pazzo!

Secondo me e come dico io, cioe verso i numeri con prefisso 342 il servizio e bloccato verso tutti i numeri, difatti la l'operatrice spiegava la situazione al tecnico e chiedeva ma il 342 come lo sbocco???

qualcuno abilitato al servizio sms potrebbe fare 1 verifica dal suo fisso?
 
ho fatto un ulteriore test, cio ho messo un numero a caso con prefisso 343 e 323 e il messaggio e stato correttamente inviato come se fossero prefissi assegniati, mentre sono solo presiffi destinati allla portabilita quindi non in commercio.(fonte min. sliluppo economico, risorse di numerazione)

poi ho provato con prefissi come 344 o 326 o 365 tutti prefissi non assegnati e giustamente mi ha detto invio fallito, propio come capita per il 342! cio significa che non hanno i sistemi aggiornati, dovrebbero soltanto aggiungere il prefisso 342 e togliere il 343 e 323 in quanto di servizio x la portabilita.

ho gia spiegato 2volte questa cosa al 187, mi prendon x scemo o pazzo, ma purtroppo e la realta...e siamo nel 2012...:eusa_wall:
 
Indietro
Alto Basso