• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

strani sintomi dopo l'aggiornamento

gilipollas

Digital-Forum Senior
Registrato
16 Settembre 2006
Messaggi
265
ciao,il mio decoder prima che facevo l'aggiornamento del firmware andava tutt bene,dopo che ho fatto l'aggiornamento l'immagine su canale 5 ogni tanto si blocca di circa un secondo e poi riparte di nuovo,l'interattività a volte esce che devo premere il tasto rosso e a volte si avvia da sola senza che io prema il tasto rosso....sapete che succede e da che puo dipendere?
grazie
 
ma la cosa strana è che lo fa solo sul mux b di mediaset secondo me non è questione di decoder perchè altrimenti lo farebbe su tutti i canali o mi sbaglio? puo essere che il mux b nn lo ricevo con segnale abbastanza forte? puo essere questione di antenna?
vi prego rispondetemi
 
Ultima modifica:
Quando il mio decoder mi da problemi con il segnale alcune volte faccio un reset della lista canali e non un semplice aggiornamento aggiornamento.

Per me la questione dell'antenna è da escludere poichè prima dell'aggiornamento, se ho capito bene, non avevi problemi.
 
gilipollas ha scritto:
ma la cosa strana è che lo fa solo sul mux b di mediaset secondo me non è questione di decoder perchè altrimenti lo farebbe su tutti i canali o mi sbaglio? puo essere che il mux b nn lo ricevo con segnale abbastanza forte? puo essere questione di antenna?
vi prego rispondetemi

Prova a guardare la barra della qualità del segnale per qualche minuto.....e vedi se ci sono sbalzi anche li.....
 
si la barra del segnale la qualità è al 100& mentre il segnale sbalza tra i 55 al 50%.....
 
gilipollas ha scritto:
si la barra del segnale la qualità è al 100& mentre il segnale sbalza tra i 55 al 50%.....

Allora non saprei proprio cosa dire.....forse potrebbe essere il fw forse il segnale....o forse qualcosaltro.....
 
ferro85 ha scritto:
Allora non saprei proprio cosa dire.....forse potrebbe essere il fw forse il segnale....o forse qualcosaltro.....

cmq ho provato con un'altro decoder uguale al mio e lo fa ugualmente, quindi è da escludere che sia il decoder, il problema come hai detto tu può essere del firmware o del segnae....
 
Da due giorni qui a Roma noto gli stessi problemi solo su canale 5... ho lo humax4000 ma escludo sia problemi del decoder sia problemi sull'impianto di ricezione... ho visionato il BER per circa 20 minuti e non ci sono cali... in venti minuti di visione del canale ci sono invece parecchi squadrettamenti... bisognerebbe verificare se lo stesso si verifica in analogico... in questo caso sarebbe il ponte radio che operando a frequenze superiori a 10 GHz risentirebbe e come del maltempo di questi giorni
 
...e la vicenda continua.... ho provato il decoder a casa di mio fratello che abita in un altra strada sempre dello stesso paese,il risultato è stato che anche da lui canale 5 fa la stessa cosa cioè ogni tanto si blocca l'immagine....allora andando per esclusione rimane l'aggiornamento del firmware he ho fatto o quelli della mediaset che mandano il segnale una mer.a...voi che dite che sarà?
ciao
 
Indietro
Alto Basso