• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Strani suoni da alcune frequenze

palebbi

Digital-Forum Platinum Master
Registrato
29 Febbraio 2008
Messaggi
11.120
Località
Torino
Non so se qualcuno di voi se lo ricordi ancora, ma tra la fine degli anni '70 e i primi anni '80 quando nascevano le prime emittenti FM proprio facendo una sintonia su questa frequenze era possibile ascoltare strani suoni, non musicali bensì qualcosa di più simili alle suonerie dei vecchi cellulari che duravano per ore se non per giorni. A cosa servivano?
 
Allora, premesso che "le prime radio locali" sono nate nel 1975 e nel 1978 la banda era già piena (giusto per precisione storica).
Non so cosa intendi, perchè dipende dalle abitudini locali, io per esempio per fare prove mettevo o un fischio a frequenza certa, così vedevi la deviazione standard, o un nastrino endless che si ripeteva, così potevi al contrario sentire l'effetto della modulazione musicale e magari mettere un jingle della radio.
Cicalini come dici tu mai sentiti...
 
Allora, premesso che "le prime radio locali" sono nate nel 1975 e nel 1978 la banda era già piena (giusto per precisione storica).
Non so cosa intendi, perchè dipende dalle abitudini locali, io per esempio per fare prove mettevo o un fischio a frequenza certa, così vedevi la deviazione standard, o un nastrino endless che si ripeteva, così potevi al contrario sentire l'effetto della modulazione musicale e magari mettere un jingle della radio.
Cicalini come dici tu mai sentiti...
mahhhh anch'io non ho mai sentito di questi "strani suoni":D:D...saranno i morti dall'aldila'che sente:D:D
 
Indietro
Alto Basso