• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Stranissima perdita di indirizzo ip e scollegamento!

henrymiller

Digital-Forum Senior
Registrato
26 Marzo 2002
Messaggi
236
ciao a tutti

spero sia il thread giusto per la mia esposizione (in caso diverso ditemi dove spostarlo o suggeritemi un forum molto piu tecnico).
premesso che non sono un super tecnico quindi perdonatemi anche qualche errore di impostazione.

recentemente mio figlio in camera sua ha aggiunto una one con cui gioca. questa box one è collegata via cavo ethernet (insieme anche ad altri device in camera sua collegati via ethernet o wifi proprietaria) ad un terminale tp link di una power line (perchè la sua camera è molto distante dal modem fibra wind infostrada nokia che abbiamo). quindi il nokia (nel nostro living) sulle uscite ethernet alimenta (oltre al tp link iniziale della power line) anche un televisore con android tv (oltre ad altri device sempre via ethernet o wifi 2,4 o 5 ghz).
succede che quando viene accesa la one, incredibilmente il televisore android tv perde l'indirizzo ip e si scollega! e solo il televisore. tutti gli altri device (cellulari, pc, ecc) non hanno problemi.
per informazione osservando nelle impostazione del modem NON vi sono conflitti di indirizzo. inoltre per semplicità abbiamo impostato tutti i device in dhcp.

in se non è un grosso problema; attendo che mio figlio smetta con la one, dopodichè spengo e riaccendo il modem e tutto si riaggiusta ma vorremmo sapere se esiste una soluzione (molto probabilmente è solo un semplice problema di impostazione).

grazie a tutti per un consiglio
 
Secondo me per risolvere in modo sbrigativo ti conviene impostare almeno uno dei due dispositivi che vanno in conflitto in modo che abbia un indirizzo IP statico. Così ha sempre lo stesso indirizzo e non va a dar fastidio all'altro.
 
prima di tutto grazie per la risposta