• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Stranissimo problema!

ettore88

Digital-Forum Senior Master
Ciao a tutti!Vi chiedo un piccolo parere su un "caso" di installazione parabola su un terrazzo.Un mio amico ha installato una parabola di 65cm per ricevere Hot Bird a dei conoscenti abbonati a Sky:ebbene dice di ricevere tutti i trasponders di Sky,ma asserisce di avere problemi su altri trasponders(Mediaset 11919/Rai 10992)nessuna ricezione o al massimo "squadrettamenti"...La prima domanda che gli ho posto è se avesse degli ostacoli,mi ha detto di no...(tra l'altro è uno in gamba,non è uno alle "prime armi"...)Gli ho domandato altri particolari come se il supporto ad L posizionato alla ringhiera fosse a "piombo":anche quì asserisce tutto ok.Ha cambiato la parabola con una nuova sempre da 65cm,lnb nuovo stessa problematica...Ha provato il tutto da un altra abitazione,invece tutto ok!Purtroppo non posso fornirvi più elementi,poichè non ho ulteriori info in riguardo...In prima istanza con queste info che vi ho fornito,a vostro parere di cosa si potrebbe trattare?Grazie anticipatamente!!!

lnb difectoso
pero 65 cm per hotbird e troppo PICOLA!
almeno minimo 85 cm

cojedor ha scritto:
lnb difectoso
pero 65 cm per hotbird e troppo PICOLA!
almeno minimo 85 cm
Ciao cojedor!L'lnb lo ha cambiato,ma nada...65cm piccola per Hot Bird?Sicuramente in caso di condizioni atmosferiche avverse,andrebbe incontro sui trasponders al di fuori di Sky a problematiche...ma nella norma a,modesto parere non ne dovrebbe avere!Ciao e grazie per l'intervento.:D

cojedor ha scritto:
ai controlato i conectori?fatto la prova con un altro ricevitore?
Ciao!!!Si,il mio amico ha controllato il tutto con analizzatore di spettro...Vedremo come riuscire ad ovviare il tutto!Grazie ancora!Ciao:D

ettore88 ha scritto:
..Ha provato il tutto da un altra abitazione,invece tutto ok!
Se da altra location con stessi pezzi e' tutto ok... probabilmente ha qualche ostacolo che lui non considera tale; Anche se il palo non fosse ben a piombo comunque ce la farebbe... non e' che ci siano molte altre ipotesi:icon_rolleyes: .
Io mi trasferisco spesso per brevi periodi e porto sempre con me una piccola 40cm ed ha sempre fatto il suo dovere anche con 35mt di cavo e 2 giunture di quelle schiacciate che passano tra porte e finestre.

kaktus ha scritto:
Se da altra location con stessi pezzi e' tutto ok... probabilmente ha qualche ostacolo che lui non considera tale; Anche se il palo non fosse ben a piombo comunque ce la farebbe... non e' che ci siano molte altre ipotesi:icon_rolleyes: .
Io mi trasferisco spesso per brevi periodi e porto sempre con me una piccola 40cm ed ha sempre fatto il suo dovere anche con 35mt di cavo e 2 giunture di quelle schiacciate che passano tra porte e finestre.
Molte grazie kaktus:è sempre un piacere leggere i tuoi interventi!Ciao!

Indietro
Alto Basso