• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Strano comportamento (bug?) GT Media Finder2 (quello di colore verde)

Foxbat

Digital-Forum Gold Master
Registrato
31 Luglio 2003
Messaggi
7.767
Località
Caput Mundi
Possiedo questo Sat Finder GT Media V8 Finder2 comprato più come gadget per "giocarci un po" che per reale necessità, unicamente perchè pagato una cifra irrisoria rispetto a quanto costavano solo qualche anno fa sapendo benissimo che si tratta di poco di più di un decoder con schermo incorporato e non di un vero strumento di misura, comunque utile per puntare una parabola senza nessun altra pretesa.

Veniamo al dunque, in un altra discussione un utente dichiarava di non sintonizzare/non avere segnale su questa frequenza di Hotbird: 11393V 27500, ho fatto un controllo appunto utilizzando il V8 Finder2 ottenendo questo risultato: pur mostrando valori intensità qualità non tanto alti ma comunque le barre attive, lanciando la ricerca non sintonizzava nessun canale e successivamente il trasponder risultava senza segnale :eusa_think: provato più volte ma stesso risultato...

Allora ho memorizzato lo stesso trasponder 11393V 27500 su un satellite di fantasia che avevo creato appositamente solo per cercare feed "al volo" e i canali vengono trovati e sintonizzati regolarmente :eusa_think:

Sicuramente nel firmware c'è qualcosa che provoca questo ma vai a sapere cos'è :eusa_think: è una di quelle stranezze che ogni tano escono fuori... diciamo poco male ma se uno si fermava a quel risultato aveva un risultato distorto e non reale della situazione ricettiva... della serie smanettate gente smanettate, provatele tutte ;)

Anche con il V8X nessun problema con quel trasponder nella lista di Hodtbird.
 
Possiedo questo Sat Finder GT Media V8 Finder2 comprato più come gadget per "giocarci un po" che per reale necessità, unicamente perchè pagato una cifra irrisoria rispetto a quanto costavano qualcjhe anno fa sapendo benissimo che si tratta di poco di più di un decoder con schermo incorporato e non di un vero strumento di misura, comunque utile per puntare una parabola senza nessun altra pretesa.

Veniamo al dunque, in un altra discussione un utente dichiarava di non sintonizzare/non avere segnale su questa frequenza di Hotbird: 11393V 27500, ho fatto un controllo appunto utilizzando il V8 Finder2 ottenendo questo risultato: pur mostrando valori intensità qualità non tanto alti ma comunque le barre attive, lanciando la ricerca non sintonizzava nessun canale e successivamente il trasponder risultava senza segnale :eusa_think: provato più volte ma stesso risultato...

Allora ho memorizzato lo stesso trasponder 11393V 27500 su un satellite di fantasia che avevo creato appositamente solo per cercare feed "al volo" e i canali vengono trovati e sintonizzati regolarmente :eusa_think:

Sicuramente nel firmware c'è qualcosa che provoca questo ma vai a sapere cos'è :eusa_think: è una di quelle stranezze che ogni tano escono fuori... diciamo poco male ma se uno si fermava a quel risultato aveva un risultato distorto e non reale della situazione ricettiva... della serie smanettate gente smanettate, provatele tutte ;)

Anche con il V8X nessun problema con quel trasponder nella lista di Hodtbird.

Immagino che tu abbia aggiornato all' ultimo firmware (V464 del 3 luglio).
 
Certo che si ;) ma non sono riuscito a riscontrare le "nuove funzionalità" apportate:

03/07/2023
Change log:
1. Update Turkish language
2. Update Press the OK key to enter Setup, press the right key to check the satellite
3. Support Satellite to call out Installation by pressing INFO
4. USB upgrade prompts to update

Ad un primo utilizzo mi sembra tutto uguale a prima :eusa_think:
 
Ultima modifica:
Certo che si ;) ma non sono riuscito a riscontare le "nuove funzionalità" apportate:

03/07/2023
Change log:
1. Update Turkish language
2. Update Press the OK key to enter Setup, press the right key to check the satellite
3. Support Satellite to call out Installation by pressing INFO
4. USB upgrade prompts to update

Ad un primo utilizzo mi sembra tutto uguale a prima :eusa_think:

Non ho il V8 Finder 2, di solito quanto scrivono nel log corrisponde. Comunque è un bug strano quello che hai segnalato.
Da un po' di tempo a questa parte sono meno solerti nel rispondere.
 
Per le "nuove funzionalità" può darsi che sono io che non riesco ad interpretare quanto scritto nel log :eusa_think:

riguardo a:
Comunque è un bug strano quello che hai segnalato.
è strano si ma ti assicuro che è così, non l'ho segnalato sul loro forum perchè dalla Cina non possono sintonizzare Hotbird e quindi non possono fare delle prove dirette.. potrei avere semmai riscontri da altri utenti europei.
 
riguardo a:

è strano si ma ti assicuro che è così, non l'ho segnalato sul loro forum perchè dalla Cina non possono sintonizzare Hotbird e quindi non possono fare delle prove dirette.. potrei avere semmai riscontri da altri utenti europei.

Non lo metto in dubbio ;)
Hai provato a cancellare il satellite e a reinserirlo manualmente ?
 
Si, cancellato l' Hotbird "originale" e creato un altro Hotbird sempre a 13°E con il risultato che me lo ha messo in fondo alla lista e non tra Astra19°E ed Eutelsat16°E :eusa_think: :eusa_wall:e comunque anche su questo stesso risultato :eusa_wall: per far ritornare Hotbird al suo posto ho dovuto ricaricarmi i setting precedenti che mi ero salvato.

Mi riservo di fare ulteriori prove per approfondire la questione.
 
Ultima modifica:
Ciao ;) no, ho riprovato ma non era/è un problema loro ma del Finder.

Azzerato e riportato ai valori di fabbrica il V8 Finder2 se scansiono quella frequenza su Hotbird "originale" ho segnale e sintonizzo i canali.

Parlo di Hotbird "originale" riferendomi a quello presente nella lista satelliti di default del V8Finder2.

Ora dato che la lista di default originale è variegata, compresa di satelliti in banda C che a me non servono e mancante di altri satelliti più recenti o comunque importanti per me, avevo deciso di farmi una lista sat personale.

Se si aggiunge manualmente un nuovo sat direttamente dallo strumento, indipendentemente dalla sua posizione satellitare , questo viene messo in fondo alla lista e a me non va bene oltre che non essere una cosa normale.

Anche "armeggiando" sulla lista satelliti originale tramite editor, se questo satellite nuovo in fondo alla lista viene riportato nella giusta posizione satellitare, questo ci va ma possono/mi è capitato di altre sparizioni di sat dalla lista :eusa_think: insomma un po' un mezzo ca**no :eusa_wall:

L'unico metodo sicuro per farmi la lista satelliti personale, che ho utilizzato non in questi giorni ma qualche giorno dopo che ho comprato il Finder, è stato quello di rinominare tramite editor tutti i satelliti presenti nella lista originale lasciandoli nello stesso ordine progressivo originale, logicamente oltre che rinominarli ho anche cambiato loro la posizione satellitare e assegnato la sola banda Ku con LNB Universale 9750-10600

Quindi quello che attualmente è Hotbird nella lista sat da me creata, prima nella lista originale era un altro sat magari in banda C, tutto questo non dovrebbe entrarci nulla con la mancata sintonizzazione di quel trasponder visto che tutti i parametri sono giusti e visto che altri trasponder sempre di Hotbird li sintonizzo senza problemi, ma è l'unica differenza che c'è tra i due sat Hobird, il vecchio "originale" ed il nuovo creato da me con la procedura esposta sopra, ripeto tutti i parametri inseriti sono esatti.

A questo punto devo fare una ricerca Blind su Hotbird e vedere quanti trasponder/ canali trova e memorizza, per vedere se ne mancano altri all'appello, in tutto questo ci tengo a sottolinearlo il corretto puntamento parabola non c'entra nulla e ho diretti riscontri con quello che riceve e sintonizza il V8X...

Il fatto che si tratta di una posizione satellite all'origine già "scritta" nel firmware con determinati parametri, con determinati trasponder di default, etc.etc. potrebbe stare a significare che per quanto si cancellino determinati parametri originali e se ne inseriscono di nuovi qualcosa rimane "scritto" e questo qualcosa ne impedisce il corretto funzionamento, é un discorso un po' contorto un po' complicato ma una spiegazione ci deve essere.

Un altro "scherzetto" è che oggi, scaricando la lista user DB con i miei setting e canali , GTMedia_V8FINDER2_DB_SystemData dal Finder a USB, aprendola con l'editor sul PC
questa risulta vuota :eusa_wall:

Devo approfondire anche questo "scherzetto" :eusa_think:
 
Ultima modifica:
salve ,giusto per curiosita si trovano settings per questo aggeggio?grazie
 
Indietro
Alto Basso