Strano comportamento segnale TivùSat

aleorsetto

Digital-Forum Junior Plus
Buonasera a tutti, è circa 2 settimane che ho preso il TS9015 tivusat e ho notato questo problema:

è successo già 2 volte (precisamente nelle giornate di domenica) che il segnale scompare del tutto (0% quando normalmente ho il 100%) e quindi da assenza di segnale, poi per caso ritorna tutto normale.
Ho chiesto ad un mio amico è ha detto che potrebbe essere perché il decoder non rimane sempre collegato all'alimentazione (di notte lo spengo tramite una ciabatta), voi che ne pensate?

PS: l'impianto è scr ma ho collegato solo questo decoder in questo periodo.

Grazie

Non ho capito scompare all'improvviso mentre è acceso? Per quanto tempo va via il segnale? Solo la domenica succede?

Il fatto che la notte lo spegni non vuol dire niente

Non ho capito scompare all'improvviso mentre è acceso? Per quanto tempo va via il segnale? Solo la domenica succede?

Il fatto che la notte lo spegni non vuol dire niente

Scusami se non ho precisato bene, mi spiego meglio.

Il segnale scompare quando il decoder è spento (completamente scollegato dalla corrente), però non so quando precisamente, io me ne sono accorto la domenica mattina che il segnale era essente (sabato sera funzionava correttamente) per poi tornare il lunedì pomeriggio. Stessa cosa questa domenica, però il segnale è tornato subito al pomeriggio della domenica stessa.

Mi hanno detto che il decoder deve sempre rimanere collegato, perché TivùSat impiega un po' di tempo per agganciare il segnale; sembra strano anche a me però...

Scusami se non ho precisato bene, mi spiego meglio.

Il segnale scompare quando il decoder è spento (completamente scollegato dalla corrente), però non so quando precisamente, io me ne sono accorto la domenica mattina che il segnale era essente (sabato sera funzionava correttamente) per poi tornare il lunedì pomeriggio. Stessa cosa questa domenica, però il segnale è tornato subito al pomeriggio della domenica stessa.

Mi hanno detto che il decoder deve sempre rimanere collegato, perché TivùSat impiega un po' di tempo per agganciare il segnale; sembra strano anche a me però...

Mi sa che ti hanno detto una grandissima scemneza, tivuasat non centra proprio nulla come ovvio che sia. Il problema o sta nel decoder che avra' qualche difetto oppure molto probabilmente e' qualcosa inerente l'impianto.

Io ho uno humax 5600 e lo spengo tramite ciabatta tutte le sere e al mattino seguente riaccendendo il tutto mai avuto problemi.

Lo tengo monitorato, se succede ancora provvederò a chiamare l'antennista per vedere se è l'impianto...

Indietro
Alto Basso