Strano difetto. devo cambiare decoder?

fabrizio76

Digital-Forum Gold Master
da alcuni giorni tutto ciò che vedo tamite decoder sky non ha un segnale "pulito"

la questione però non riguarda solo i canali, ma anche il menu
anzi, più lo sfondo è uniforme più si nota

ho tolto l'antenna e ovviamente sul menù il difetto resta (quindi la parabola e l'antenna stessa non c'entrano nulla)

è un problema del decoder? devo scrivere a sky per farmelo cambiare?
è un decoder skyhd

fabrizio76 ha scritto:
da alcuni giorni tutto ciò che vedo tamite decoder sky non ha un segnale "pulito"

la questione però non riguarda solo i canali, ma anche il menu
anzi, più lo sfondo è uniforme più si nota

ho tolto l'antenna e ovviamente sul menù il difetto resta (quindi la parabola e l'antenna stessa non c'entrano nulla)

è un problema del decoder? devo scrivere a sky per farmelo cambiare?
è un decoder skyhd

Se non risolvi, prima di recarti da uno sky service, contatta il servizio clienti per segnalare il problema e concordare la sostituzione!
Solitamente Sky non ha nessun problema nel procedere alla sostituzione, ho avuto alcuni problemi ma non ho mai riscontrato questo particolare difetto!!

Paolo

Ultima modifica:
usi una scart di qualità bassa...o ne usi una migliore...oppure c'è un piedno da scollegare dalla scart LATO TV..nn ricordo il numero ma qualcuno lo sciverà presto :D

Burchio ha scritto:
usi una scart di qualità bassa...o ne usi una migliore...oppure c'è un piedno da scollegare dalla scart LATO TV..nn ricordo il numero ma qualcuno lo sciverà presto :D

Ciao Burchio....Ma esistono anche cavi HDMI di scarsa qualità?

esistono...ma cmq il segnale digitale è meno soggetto a questo genere di problemi.cioè se il segnale digital ha dei problemi...non arriva proprio non è che arriva male.

ho provato anche con un'altra presa scart (quella del DTT)

in ogni caso il problema prima non c'era (e la scart era la stessa)

la presa è ben inserita, ho provato su entrambe le entrate scart della tv, ed anche su altra tv

continuo a pensare che sia un problema del decoder

Indietro
Alto Basso