per chi fosse interessato
aggiornamento:
stamattina mi trovo la scheda senza segnale e per prima cosa controllo sul sito se effettivamente mi sia stata staccata magari per mancato pagamento e trovo scritto abbonamento cessato
allora chiamo sky al numero verde (tra l'altro molto utile rispondono subito e non si paga)
la situazione che mi trovo davanti è un imbarazzato centralinista che mi dice che la scheda mi è stata staccata per uso non conforme non sapendomi dare altre spiegazioni
probabilmente mi dice per uso al di fuori dell'ambito domestico, probabilmente in ambito commerciale, cmq si vede che era abbastanza in imbarazzo chiedendomi se ciò era potuto succedere se perlomeno una volta era successo o cose del genere
ovviamente alla mia richiesta di verifica o di controllo non se ne parla proprio
te la staccano e basta. e non puoi manco sapere perchè
io so rimasto calmo ma non è possibile che in un anno mi hanno staccato 2 abbonamenti per lo stesso motivo
questo fantomatico uso non conforme in ambito commerciale di una scheda con abbonamento residenziale
ma dico io è mai possibile che sky stacchi abbonamenti senza il minimo controllo??????
siccome già ci sono passato l'altra volta già so che se richiamo mi danno risposte da fantascienza
primo non mi dicono dove sia stat usato questo abbonamento
rispondono genericamente in ambiente ad accesso pubblico tipo bar o ristorante
secondo alla mia richiesta perlomeno di sapere chi ha preso il mio numero di scheda e lo ha comunicato
rispondono con roba che manco nei film, del tipo loro lo vedono da satellite o che il decoder invia segnali al satellite pensando che siamo tutti cretini
l'altra volta ci ho passato sopra avendo colto al volo un'ottima offerta di riabbonamento
però sinceramente mi stanno facendo passare la voglia di riabbonarmi e di passare allo sharing (lo so che è vietato ma lasciatemi lo sfogo)
qua dove abito io ci sono bar con abbonamenti sky veramente residenziali e nessuno dice niente e a me che pago sempre regolarmente labbonamento, tra l'altro full me lo staccano 2 volte nello stesso anno senza nessun motivo??????
ovviamente alla fine mi sono anche già riabbonato in mattinata, cogliendo di nuova una buona offerta di abbonamento

però come è possibile che accada ciò?
io so che esiste un numero sky a cui segnalare questo uso non conforme di abbonamenti residenziali in ambito commerciale e so anche che si riceveva qualcosa in cambio se si segnalava il nome di qualcuno
ammesso anche che ci sia qualcuno che lo abbia fatto per ben 2 volte (e a questo punto credo di essere certo) a è mai possibile che basta segnalare un nome e questi stacchino senza manco la minima verifica??????
che SKYFO