Strano messaggio su decoder

dhex

Digital-Forum Senior Plus
ho appena ricevuto uno strano messaggio sul decoder
diceva qualcosa del tipo
dopo alcune verifiche risulta violato l'art.5 delle condizioni di abbonamento
se ho capito bene diceva anche la visione verrà staccata sulla scheda su cui sia stato violato questo articolo
qualcuno ne sa qualcosa :eusa_think: ?
è capitato anche ad altri?

Riporto, vedi a cosa si possa riferire.

Art. 5 – Fruizione del Servizio
5.1: L’Abbonato si impegna a:
a) fruire del Servizio, del Servizio HD, del Servizio My Sky o My Sky HD e del Servizio Multivision tramite l’uso di un solo apparecchio
televisivo per ciascuna Smart Card e nell’ambito familiare e domestico, restando inteso che non è consentito diffondere
e distribuire né a fini commerciali né a scopo di lucro i programmi decodificati oggetto del Servizio in ambienti e locali pubblici
e/o aperti al pubblico e comunque in luoghi diversi dall’ambito familiare e domestico;
b) fruire del Servizio, del Servizio HD, del Servizio My Sky o My Sky HD e del Servizio Multivision esclusivamente presso l’indirizzo
indicato nella Richiesta di Abbonamento o, in caso di Decoder di proprietà dell’Abbonato, ad usufruire del Servizio anche
al di fuori dell’indirizzo indicato ma sempre tramite il Decoder di proprietà dell’Abbonato e nel rispetto di quanto previsto
nel presente articolo 5. La possibilità di fruire del Servizio al di fuori dell’indirizzo indicato nella Richiesta di Abbonamento è
esclusa in caso di Servizio Multivision;
c) comunicare tempestivamente a Sky, con raccomandata con ricevuta di ritorno, ogni modifica dell’indirizzo indicato restando
inteso che il Decoder e/o My Sky o My Sky HD e/o la Digital Key e la Smart Card di proprietà di Sky non potranno essere
installati né il Servizio potrà essere fruito fuori dal Territorio;
d) non utilizzare il Servizio allo scopo di riprodurre, registrare, distribuire, trasmettere e/o modificare, manipolare in qualunque
modo e/o tramite qualunque mezzo i contenuti relativi al Servizio fornito restando inteso che è vietato qualsiasi uso del Servizio
diverso da quello stabilito ai sensi del precedente punto 5.1. a) di qualsivoglia testo, immagine, suono, video o informazione
messa a disposizione dell’Abbonato per mezzo dei suddetti servizi. In caso di violazione del suddetto obbligo
l’Abbonato sarà tenuto a manlevare e tenere indenne Sky da ogni perdita, risarcimento, penale, spesa di investigazione, e
lite e conseguenza pregiudizievole in cui Sky potrebbe incorrere a causa di tale inadempimento e/o dalla violazione da parte
dell’Abbonato delle vigenti normative nazionali ed internazionali in materia di diritti di proprietà intellettuale e/o industriale,
privative e/o diritti connessi. L’Abbonato è responsabile di qualsiasi utilizzo del Servizio anche da parte di terzi e/o minori che
accedono dall’apparato installato presso l’indirizzo fornito o successivamente comunicato a Sky;
e) non manomettere o manipolare in qualunque modo e/o tramite qualunque mezzo gli apparati installati (l’hardware) e il
software del Decoder e/o del Decoder HD e/o del My Sky o My Sky HD e/o del Decoder Dolby Digital e/o della Digital Key di
proprietà di Sky; e a non usare gli stessi apparati per scopi diversi dalla mera fruizione del Servizio ai sensi del precedente
punto 5.1.a) e delle presenti Condizioni Generali. In caso di violazione di questi obblighi l ’Abbonato sarà tenuto a manlevare e
tenere indenne Sky da ogni perdita, risarcimento, penale, spesa di investigazione e lite e conseguenza pregiudizievole in cui
Sky potrebbe incorrere a causa di tale inadempimento e/o dalla violazione da parte dell’Abbonato delle vigenti normative
nazionali ed internazionali in materia di diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, privative e/o diritti connessi.
L’Abbonato è responsabile di qualsiasi utilizzo degli apparati installati presso l’indirizzo fornito o successivamente comunicato
a Sky anche da parte di terzi e/o minori che vi accedono;
f ) mantenere riservato il codice segreto impostato dall’Abbonato con il telecomando (il “Codice Segreto”) e il CPI e sarà responsabile
per il loro uso illegittimo da parte di terzi che lo abbiano da lui appreso anche contro la sua volontà.
L’Abbonato è altresì obbligato a dare immediata comunicazione a Sky del furto, dello smarrimento o dell’illegittima conoscenza
da parte di terzi del CPI. In tal caso Sky comunicherà all’Abbonato un nuovo CPI;
g) impedire ai minori la visione di eventuali programmi ad essi vietati dalle leggi vigenti, o la cui visione è sconsigliata ai minori
e ciò anche mediante l’utilizzazione del dispositivo “Controllo dei Genitori” attivato dall’Abbonato digitando il Codice Segreto
per mezzo del telecomando.
5.2: Qualunque violazione degli obblighi assunti dall’Abbonato ai sensi del precedente punto 5.1.a) darà diritto a Sky di richiedere
all’Abbonato il pagamento di una penale di € 6.960,00 (seimilanovecentosessanta/00) salvo ogni altro diritto di Sky ivi
compreso il risarcimento del maggior danno. Sky precisa, inoltre, che le condotte di cui al punto 5.1 lett. a) configurano un reato
punibile ai sensi dell’art. 14, comma 1, della legge 248/00 con la reclusione da sei mesi a tre anni e con la multa da € 2.582,00 a
€ 15.493,00. Sarà facoltà di Sky procedere sia civilmente che penalmente nei confronti dei responsabili

Ultima modifica:
sinceramente niente di tutto questo
al limite uso la scheda in 2 decoder diversi
uno nella mia camera e uno nel soggiorno
non credo possano riferirsi a questo
e poi che ne sanno? :D
entrano di notte a casa mia a verificare? :D
a meno che mandano degli impulsi per far imprimere sulla scheda l'uso del decoder
poi ne mandano un altro per verificare che ce ne siano 2 diversi
a quel punto appare un messaggio a video
ma pure se tutto ciò potrebbe essere plausibile
a che pro fare ciò? :eusa_think:

dado88 ha scritto:
Chiama (o fatti chiamare) e fatti dare una spiegazione
in effetti :D
però
1) perchè devo pagare per farmi dire qualche sciocchezza?
2) se leggi cosa ho scritto sopra, visto che nn hanno cmq modo di verificare chi sia che usa 2 decoder diversi, invitano a chiamare
se tu gli dici di si ti hanno sgamato :D

Mettiti in contatto con Sky e cerca di chiarire al più presto. ;)

Il servizio è sempre attivo?

relop.ing ha scritto:
Mettiti in contatto con Sky e cerca di chiarire al più presto. ;)

Il servizio è sempre attivo?

si si
sempre attivo
però se chiamo e dico di aver ricevuto quel messaggio dopo sono sicuri che ho usato la scheda in 2 decoder diversi :D
aspetto loro
sinceramente se mi staccano so più contento
mi riabbono e per 3 mesi pago di meno e in più mi danno il my sky :D

Se interviene quell'articolo non solo non ti fanno riabbonare, ma ti chiedono anche delle penali.
Ti consiglio ancora di chiarire, considerato quello che hai detto sull'utilizzo della carta.

relop.ing ha scritto:
L'utilizzo della tua scheda in due diversi skybox a casa tua non è vietato.
per quanto mi hai postato anche addirittura in abitazioni diverse

usufruire del Servizio anche
al di fuori dell’indirizzo indicato ma sempre tramite il Decoder di proprietà dell’Abbonato e nel rispetto di quanto previsto
nel presente articolo 5.

quindi nn saprei
inoltre nel messaggio era anche uscito scritto
a breve riceverà ulteriori comunicazioni
adesso voglio sapere come fanno a sapere di chi era la scheda :D
aspetto fiducioso che loro mi chiamino :D

dhex ha scritto:
1) perchè devo pagare per farmi dire qualche sciocchezza?

qui nel forum ho letto che esiste un numero verde al posto del 199: 800059950 ;)

e ho letto anche di altri utenti che si son trovati la smart card bruciata perché usata su diversi decoder.. se non ricordo male alcuni sospettavano che potesse dipendere dal fatto che era una "001" ovvero di quelle più vecchie (lo vedi vedendo il codice della smart card, son le prime 3 cifre)

E se non sbaglio ad alcuni è stato detto che non andrebbe mai rimossa la smart card dal decoder :eusa_think:

ciao,
Giovanni.

p.s.
ho trovato la discussione: http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=119558

grazie
come sospettavo allora
2 decoder diversi mandano 2 impulsi sulla scheda :)
io ho verificato ho una 002
cmq mi devono sempre spiegare come fanno a contattarmi
non potranno cmq mai sapere che sono io ad avere utilizzato la scheda in 2 decoder diversi
fra poco cmq mi aspetto che blocheranno la visione in modo da spingermi a chiamare :)
a quel punto dico che ho perso la scheda e ne voglio una nuova :D
così nn sanno nemmeno che me l'avevano bloccata per quel motivo
che cretinata di politica che attuano :icon_rolleyes:

così paghi la penale per smarrimento della smartcard che non è di tua proprietà

i dek li hai connessi alla linea telefonica?

ogni mese i decoder di sky chiamano un numero verde per segnalare se sono stati fatti acquisti su primafila, skycalcio e giochi, durante questa telefonata vengono inviati il numero di serie della card e del decoder, inoltre se uno ha il multivision c'e' un ulteriore controllo sul numero da dove chiamano i decoder

i controlli via telefono dei decoder multivision è sospeso da tempo infatti stanno consegnando pure decoder sprovvisti del collegamento telefonico. poi vvio che se uno fa acquisti in ppv via telecomando dai due decoder e il numero è diverso...si dà la mazza sui piedi da solo

Burchio ha scritto:
così paghi la penale per smarrimento della smartcard che non è di tua proprietà
che è gratuita la prima volta
la seconda mi pare costi 5 euro di penale

ma tanto manco arrivo a tanto
se mi staccano
disdico direttamente
e rifaccio l'abbonamento :D

Burchio ha scritto:
i controlli via telefono dei decoder multivision è sospeso da tempo...
Proprio oggi pomeriggio ho notato, per la prima volta, l'accensione del led verde della connessione telefonica del myskyhd.
Avranno ripreso i controlli? :evil5:
Il mio mv è dotato dei dect.
;)

piacc2002 ha scritto:
i dek li hai connessi alla linea telefonica?

ogni mese i decoder di sky chiamano un numero verde per segnalare se sono stati fatti acquisti su primafila, skycalcio e giochi, durante questa telefonata vengono inviati il numero di serie della card e del decoder, inoltre se uno ha il multivision c'e' un ulteriore controllo sul numero da dove chiamano i decoder
io non ce l'ho proprio il telefono a casa e non ho multivision ;)

intanto aggiornamento:
il messaggio mi è arrivato anche sull'altro decoder, dove però nel frattempo non vi era la scheda, il che mi fa sospettare sempre di più che l'uso improprio secondo loro è usare la scheda in 2 decoder diversi :icon_rolleyes:
ovviamente la scheda continua a funzionare
quel messaggio viene mostrato solo per invitarti a chiamare
sempre più convinto che sky campi sull'ignoranza delle persone :evil5:

per chi fosse interessato
aggiornamento:

stamattina mi trovo la scheda senza segnale e per prima cosa controllo sul sito se effettivamente mi sia stata staccata magari per mancato pagamento e trovo scritto abbonamento cessato
allora chiamo sky al numero verde (tra l'altro molto utile rispondono subito e non si paga)
la situazione che mi trovo davanti è un imbarazzato centralinista che mi dice che la scheda mi è stata staccata per uso non conforme non sapendomi dare altre spiegazioni
probabilmente mi dice per uso al di fuori dell'ambito domestico, probabilmente in ambito commerciale, cmq si vede che era abbastanza in imbarazzo chiedendomi se ciò era potuto succedere se perlomeno una volta era successo o cose del genere
ovviamente alla mia richiesta di verifica o di controllo non se ne parla proprio
te la staccano e basta. e non puoi manco sapere perchè
io so rimasto calmo ma non è possibile che in un anno mi hanno staccato 2 abbonamenti per lo stesso motivo
questo fantomatico uso non conforme in ambito commerciale di una scheda con abbonamento residenziale
ma dico io è mai possibile che sky stacchi abbonamenti senza il minimo controllo?????? :doubt:
siccome già ci sono passato l'altra volta già so che se richiamo mi danno risposte da fantascienza
primo non mi dicono dove sia stat usato questo abbonamento
rispondono genericamente in ambiente ad accesso pubblico tipo bar o ristorante
secondo alla mia richiesta perlomeno di sapere chi ha preso il mio numero di scheda e lo ha comunicato
rispondono con roba che manco nei film, del tipo loro lo vedono da satellite o che il decoder invia segnali al satellite pensando che siamo tutti cretini

l'altra volta ci ho passato sopra avendo colto al volo un'ottima offerta di riabbonamento
però sinceramente mi stanno facendo passare la voglia di riabbonarmi e di passare allo sharing (lo so che è vietato ma lasciatemi lo sfogo)

qua dove abito io ci sono bar con abbonamenti sky veramente residenziali e nessuno dice niente e a me che pago sempre regolarmente labbonamento, tra l'altro full me lo staccano 2 volte nello stesso anno senza nessun motivo??????

ovviamente alla fine mi sono anche già riabbonato in mattinata, cogliendo di nuova una buona offerta di abbonamento :)
però come è possibile che accada ciò?
io so che esiste un numero sky a cui segnalare questo uso non conforme di abbonamenti residenziali in ambito commerciale e so anche che si riceveva qualcosa in cambio se si segnalava il nome di qualcuno

ammesso anche che ci sia qualcuno che lo abbia fatto per ben 2 volte (e a questo punto credo di essere certo) a è mai possibile che basta segnalare un nome e questi stacchino senza manco la minima verifica?????? :eusa_wall:

che SKYFO

mah ti dirò...
anche se per me sarebbe dura rimanere senza sky, per questione di abitudini, se fosse successo a me (peraltro per ben 2 volte), avrei fatto una disdetta plateale (raccomandata a/r, ma anche segnalazioni qua e là... giornali, adiconsum e compagnia bella)

Indietro
Alto Basso