hvr
Digital-Forum Senior Plus
Ho due impianti sat, entrambi con parabola 125cm + motore stab. Uno con 50mt di cavo e l'altro con 30mt.
Il fine settimana scorso, ho riscontrato che su uno dei due impianti il decoder1 faceva fatica a muovere il motore, nel senso che a volte lo muoveva a molte invece rimaneva tutto fermo.
Inoltre ho anche notato che su alcuni canali il segnale va e viene di continuo.
Allora per verificare se il problema era nel decoder1 o nell'impianto ho preso un altro decoder2 e messo al posto del primo ho verificato che i problemi erano i medesimi.
Quindi ho dedotto che il problema fosse nell'impianto,
forse per via del cavo sat troppo lungo (50 metri circa) .
Poi pero' per tagliare la testa al toro ho voluto anche verificare il decoder1 nell'altro mio impianto, per vedere se il decoder era ok.
E sorpresa delle sorprese dava gli stessi problemi di movimento motore/segnale a singhiozzo anche nell'altro impianto che andava bene!
Ora non so piu che pesci pigliare.
Ho due decoder e due impianti distinti che danno lo stesso identico problema, incrociando i decoder e gli impianti!!
Com'e' possibile tutto questo quando fino a 3 giorni fa andava tutto bene?
Possibile che sia saltato il tuner su entrambi i decoder?
Possibile che si sia danneggiato il cavo o il motore su entrambi gli impianti?
Se qualcuno mi puo' dare qualche consiglio....perche' non ci sto capendo dentro piu niente.
Grazie!
Il fine settimana scorso, ho riscontrato che su uno dei due impianti il decoder1 faceva fatica a muovere il motore, nel senso che a volte lo muoveva a molte invece rimaneva tutto fermo.
Inoltre ho anche notato che su alcuni canali il segnale va e viene di continuo.
Allora per verificare se il problema era nel decoder1 o nell'impianto ho preso un altro decoder2 e messo al posto del primo ho verificato che i problemi erano i medesimi.
Quindi ho dedotto che il problema fosse nell'impianto,
forse per via del cavo sat troppo lungo (50 metri circa) .
Poi pero' per tagliare la testa al toro ho voluto anche verificare il decoder1 nell'altro mio impianto, per vedere se il decoder era ok.
E sorpresa delle sorprese dava gli stessi problemi di movimento motore/segnale a singhiozzo anche nell'altro impianto che andava bene!
Ora non so piu che pesci pigliare.
Ho due decoder e due impianti distinti che danno lo stesso identico problema, incrociando i decoder e gli impianti!!
Com'e' possibile tutto questo quando fino a 3 giorni fa andava tutto bene?
Possibile che sia saltato il tuner su entrambi i decoder?
Possibile che si sia danneggiato il cavo o il motore su entrambi gli impianti?
Se qualcuno mi puo' dare qualche consiglio....perche' non ci sto capendo dentro piu niente.
Grazie!