• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Strano problema audio tv tcl

puccio79

Digital-Forum Master
Registrato
4 Agosto 2010
Messaggi
863
Località
pontedera
Ho comprato una tcl 638 p 43 pollici, collegata a soundbar sony tramite hdmi arc..ieri dopo 6 giorni dall acquisto l audio a iniziato a fare a scatti e poi tornava normale sia mentre riproducevo da usb sia mentre guardavi sku. Può essere la tv, può essere la soundbar o il collegamento arc hdmi.?Potrei collegarla con l ottico al decoder sky ma quando guardo qualcosa su usb perderei l audio dalla soundbar. Dovrei farmi cambiare la tv o fare il reso (comprata online unieuro).Ho ancora qualche giorno per provarla ma se me lo rifà , cosa faccio? Datemi un consiglio, grazie
 
sembrerebbe un problema di interferenze.
Ma il tuo problema di vertical banding l'hai risolto??? In generale come va questo TCL?
 
Ciao giu e sempre grazie per le tue risposte. Il vertical banding c'è sotto forma di tante striature che per assurdo danno meno noia di una strisciata dove casca sempre l occhio. La tv per quello che l ho pagata va anche troppo bene, si vede però che soffre il processore accentuando il rumore da compressione ,meglio dove c'è meno rumore tipo netflix .Le interferenze? Con la vecchia TV non lo faceva ma ho un problema su alcune frequenze mediaset e anche dtt , ho perfino spostato la parabola inutilmente, secondo il tecnoco potrebbe essere i ripetitori dei telefoni cellulari praticamente davanti casa.Provero in questi giorni e ti faccio sapere, di nuovo grazie
 
Le interferenza sull'audio potrebbero essere causate dal televisore stesso che si riverberano sul cavo hdmi (vale anche per i segnali tv). Prova con un cavo hdmi diverso
 
Sto provando con il cavo del decoder sky . Anche con l ottico ci possono essere interferenze? Speriamo non sia la tv , ho fino a sabato per eventualmente cambiarla
 
Indietro
Alto Basso