Strano problema cambio canali sky su Samsung q7f

antoine27

Digital-Forum Gold Master
Ho comprato questo tv ( samsung 49q7fn) da poche settimane ma una volta attaccato il myskyhd ho questo fastidioso problema nel cambio canale

vi metto anche il link al video che ho fatto che è più chiaro
https://photos.app.goo*gl/ykWLiV9SGh6VjNh5A
mi da un errore sul link, mettere il punto tra goo e gl nell'url al posto di "%2A"

in sostanza se passo da un canale hd ad un canale hd, a parte quel secondo in cui lo schermo rimane color "blu sky" il cambio è normale, cosi come se cambio da canale Sd a canale sd... i problemi sono nel cambio tra canali hd e canali sd e viceversa, vedo che il cambio canale viene fatto infatti leggo l'epg del nuovo canale, poi però invece di comparire subito l'immagine lo schermo diventa proprio nero per un secondo e poi riparte .... niente che ti cambia la vita, ma visto che scorrendo i canali l'alternanza hd-sd c'è spesso, c'è sempre questa roba che alla lunga rimane fastidiosa...

ho provato a cambiare l'ingresso hdmi sullo smat hub ma lo fa in tutte le porte...

Ora che ci penso il decoder è nuovo... Che uno sbalzo di corrente mi aveva seccato tv e decoder... Poi ho preso un nuovo myskyhd e l'ho collegato 4/5 giorni via scart ad un vecchio crt che avevo in casa e poi l'ho messo via HDMI alla nuova tv...

Stasera proverò col televisorino che ho in camera se lo fa uguale...

Cmq si, i software sono aggiornati

Gli sbalzi di corrente sono terribili per i tv in alcuni casi.
Prova anche via scart alla tv, dovrebbe esserci la possibilità di collegarlo con il suo adattatore.

Prova anche quello e tienici informati

Si ma tv vecchio e decoder vecchio sono già in discarica :D

Stasera proverò a collegare il mysky ad un altro tv, poi staccherò il decoder del multivision dalla tv in taverna e lo attacco alla tv che mi sta dando questo problema...

Vediamo di chi è la colpa :D

Dovrei aver trovato l'inghippo... Nelle impostazioni schermo del menu del MySky avevo impostato su "originale" il formato dell'immagine... Mettendolo su 1080i non fa più quel salto tra canali HD e non hd

Indietro
Alto Basso