Strano problema con decoder Samsung B570E

paolob1977

Digital-Forum New User
Buongiorno a tutti,
vi chiedo aiuto per uno strano problema che ho da ieri con il mio decoder Samsung B570E.

Quando lo accendo e cambio canale, non vedo nessuna immagine e non ho nessun audio sul televisore, ma compaiono correttamente le indicazioni di numero/nome del canale e i dati (corretti) sui programmi. Se stacco e riattacco l'antenna allora vedo perfettamente le immagini+audio del canale attualmente sintonizzato. Appena cambio canale, ho di nuovo dati corretti ma non immagini, finché non stacco e riattacco nuovamente l'antenna e così via (sistema che sicuramente disincentiva lo zapping :lol:)
Il decoder ha una funzione "guide" in cui si vede una miniatura del canale attuale e la programmazione futura. Se cambio canale in questa modalità l'immagine video si vede perfettamente, ma appena torno a schermo intero scompare. Peccato che il TV 32 pollici diventi un 10 pollici scarso :eusa_wall:
Ho fatto un factory reset e ho ripetuto la scansione dei canali (che ha completato con successo senza problemi). L'altro TV, con decoder digitale integrato, funziona senza problemi.
Mi sembra una cosa davvero strana, e non riesco nemmeno a capire cosa possa succedere quando stacco e rimetto l'antenna...
Sapreste darmi una qualche spiegazione al mistero?

Vi ringrazio,
Paolo

Proverei intanto a memorizzare solo i mux nazionali, lasciando perdere i canali locali, e vediamo se il problema è qualche locale che fa impazzire il tv.

Grazie del suggerimento, ho provato con soli tre canali, ma non funziona comunque. Hai altre opzioni? Grazie e buona domenica!

Mi puoi dare i valori di livello e qualità segnali riscontrati sul medesimo canale che prendiamo per effettuare delle prove, tipo rai1 e canale5?

Mi sembra impossibile, ma stasera l'ho riacceso dopo tre giorni e...funzionava perfettamente. Ho fatto la scansione completa, anche con i canali locali, e va tutto alla perfezione.
Non so davvero cosa possa essere stato, spero solo che il problema non si ripresenti.
Vianello_85, grazie mille per l'attenzione mostrata verso il mio problema!

Prego ;)

Nel caso io riporterei tutte le impostazioni alle impostazioni di fabbrica, il classico reset di fabbrica, visto il problema che ti ha dato ;)

Indietro
Alto Basso