Strano problema con MUX 2 Mediaset [Roma]

fabio_campione

Digital-Forum New User
Ciao a tutti,

innanzitutto mi scuso se qualcuno ha già scritto sul forum dello stesso problema, ma ci sono decine di discussioni dopo i cambi di frequenza dei giorni scorsi e non so se le ho lette tutte...

Io abito a Roma ed ho il seguente problema.

Ho risintonizzato i canali dopo il cambio frequenze dei giorni scorsi e ho un problema sul Mux 2 di Mediaset.

Come scritto anche sul sito di Mediaset Premium ho visto che i canali presenti su tale Mux sono i seguenti:

Canale 5
Rete 4
Italia 1
Iris
Sportitalia
Sportitalia24

La cosa strana è che li riesco a sintonizzare tutti, ma sono tutti "neri" tranne Iris che si vede benissimo.

La cosa che mi lascia perplesso è che non dovrebbe essere un problema che il Mux 2 non è ricevibile nella mia zona, perchè altrimenti non vedrei nemmeno Iris.

Ho effettuato la risintonizzazione dei canali almeno 4-5 volte, ma sempre con lo stesso risultato.

Se qualcuno ha un'idea, vi sarò molto grato dell'aiuto.

Grazie mille

Fabio

P.S. L'antenna non la posso spostare perchè è centralizzata nel condominio.

Che decoder hai? Che livello ha il segnale?

Ciao

Il decoder è un HUMAX DTT-3500

Il livello del segnale non è ottimale sui canali Mediaset (canale 5, italia 1 e rete 4) - Potenza circa 40% e Qualità circa 70%
Tuttavia, come scrivevo, Iris si vede.

Su altri canali (per sempio la rai) ho invece una potenza almeno del 50% e una qualità del 100%.

Grazie mille per il tuo aiuto

Fabio

Questo problema anche sul Mux Mediaset 1 è presente su alcuni decoder e anche zone.

Sto facendo dei test con l'adb 2100 perchè ha lo stesso problema sui canali Calcio ed Extra ,con gli altri decoder invece non ho notato il problema

Esatto, dovrebbe essere anche questo dovuto al riordino delle frequenze dell' altro giorno. Molto probabilmente sistemeranno, bisogna solo aspettare :)

io lo ricevo correttamente fin dal primo momento che ho risintonizzato il decoder cioè martedì mattina intorno alle 7.00 e lo ricevo da monte Cavo sul CH57 con segnale intorno all'80% e qualità 100%

Ciao, tutto ok sia con lo Humax 5000 che con l'ADB. Roma Portuense, ch. 57, livello 50%, qualità 100% mentre è in atto un violento acquazzone.

Il problema per me era sul mux Dfee ch. 63 fino al giorno del restiling, ora nonostante il segnale non sia fortissimo non ho problemi.

Ciao

Qua Ostia Lido lo vedo dal CH57 da monte cavo.Anche io ho fatto la risintonizzazione e tutto perfetto tranne l'aggiornamento dell'epg.Il decoder lo vedete nella firma...

alberto1967 ha scritto:
io lo ricevo correttamente fin dal primo momento che ho risintonizzato il decoder cioè martedì mattina intorno alle 7.00 e lo ricevo da monte Cavo sul CH57 con segnale intorno all'80% e qualità 100%

stesso risultato con ADB 2000 e con Fair Mate T3010

Anche a Monterotondo (Roma) dal ch. 57 di monte Cavo tutto a posto tranne l'epg.
Quando hai risntonizzato forse hai solo aggiornato e ti sono rimasti i vecchi canale 5 e italia 1.
Io ho rifatto tutto daccapo e ho resettato pure il decoder ai livelli di fabbrica prima di risintonizzare, così di canali vecchi e inutili non c'è più ombra.

ANDREA1P ha scritto:
Anche a Monterotondo (Roma) dal ch. 57 di monte Cavo tutto a posto tranne l'epg.
Quando hai risntonizzato forse hai solo aggiornato e ti sono rimasti i vecchi canale 5 e italia 1.
Io ho rifatto tutto daccapo e ho resettato pure il decoder ai livelli di fabbrica prima di risintonizzare, così di canali vecchi e inutili non c'è più ombra.
oi ho dovuto fare la stessa cosa con l adb mentre con l umaz 5100 nessun problema

ciao a tutti.

Grazie per l'aiuto.
Ho provato a resettare ai livelli di fabbrica del decoder e ora vedo i canali mediaset che erano neri.

Solo che ora mi è sparito il mux DFree, quindi non vedo n' boing nè i canali nuovi di premium gallery, che prima di resettare li ricevevo... :-(

C'è qualche sistema per sintonizzarli manualmente ?

Grazie ancora

Fabio

L'ho appena fatto.
Non mi trova niente...

Sono andato allora a vedere il livello del segnale ed è puttosto scarso.
Potenza 35-40%, Qualità 10-15%

La cosa strana è che, fino ad aver resettato il decoder, il mux dfree me lo prendeva bene.

Penso che sia un problema del mio impianto d'antenna.
Ho portato il decoder in un'altra stanza e lì ho risintonizzato e si prendono anche i canali del mux dfree.

Grazie ancora.

Fabio

Indietro
Alto Basso