Strano problema con setting ed ftp

lastrico

Digital-Forum Senior
Ciao ragazzi, e' da un po' che ho uno strano problema che inizialmente imputavo a dreamedit ma po mi sono reso conto che non c'entra nulla.

il problema mi si presenta sia se cerco di scaricare i setting dal 7025 che dall' ipbox con su la gemini.

Succede questo scarico i setting ma quando arrivo a scaricare il file service per l'ipbox o il file lamedb per il 7025 il programma mi si chiude e il file rimane scaricato a meta'.

Ho provato su entrambe le macchine a scaricare le cartelle con i setting con un client FTP (FileZilla) e succede esattamente la stessa cosa, appena incontra da scaricare i file di prima FileZilla si chiude.

Ho provato a far ripartire sia il PC che i due decoder ma niente da fare il problema rimane immutato. Ho provato anche con DreamSet.

Solo un giorno non mi ha dato problemi e me li ha fatti scaricare.

Avete idea su quale possa essere la causa del problema ?

grazie e buona giornata a tutti

Lastrico

Le cause possono essere tante ma intanto ti consiglio 2 cose:
1) controlla che qualche altro programma non stia usando la stessa aplicazione e quindi il file non viene giù.
2) può essere che al programma gli manchi qualche file di configurazione ( o magari se corrotto)
Ciao

Ciao Ferby e grazie per il tuo interessamente, effettivamente avevo pensato anche io che potesse dipendere dal fatto che qualche altro programma stesse usando il files ed e' per questo che ho fatto ripartire sia i decoder che il pc.

Tra l'altro il fatto e' che non e' che il file (lamedb per il 7025 e service per la gemini su ipbox) non viene giu ma che non si scarica tutto, infatti il file me lo ritrovo ma non completo.

Inizio a pensare che possa essere dovuto a qualche carattere strano presente in qualche nome emittente o cosa del genere.

Tra l'altro il problema me lo da sia con i lprogrammi per scaricare i settings sia con filezilla che e' un semplice ftp sia scaricandolo in modalita ASCII che Binary.

Ho provato a fare la more del file da telnet e mi si chiude anche telnet.

INCREDIBILEEEEEE

ciao

Lastrico

provo a dire una stupidata....non è che manchi lo spazio....

ciao

Ebbene alla fine ho capito.

Sul mio PC e' installato un filtro per evitare spiacevoli navigazioni dei miei figli, ebbene io pensavo lavorasse a livello http ed invece, evidentemente, lavora a livello rete su qualsiasi cosa transiti ed ovviamente nei nomi delle emittenti c'e' ben da filtrare e quindi chiudeva i programmi sui quali transitavano parole non consone.

il programma filtro si chiama naomi filter ed e' comunque molto buono.

grazie comunque a tutti

Lastrico

lastrico ha scritto:
Ebbene alla fine ho capito.

Sul mio PC e' installato un filtro per evitare spiacevoli navigazioni dei miei figli, ebbene io pensavo lavorasse a livello http ed invece, evidentemente, lavora a livello rete su qualsiasi cosa transiti ed ovviamente nei nomi delle emittenti c'e' ben da filtrare e quindi chiudeva i programmi sui quali transitavano parole non consone.

il programma filtro si chiama naomi filter ed e' comunque molto buono.

grazie comunque a tutti

Lastrico
Te possino!!! :D :D

Gia ferby a chi lo dici, ieri mi volevo dare le martellate sulle dita. Comunque meglio cosi.

Solo provando con un altro pc e vedendo che funzionava ho iniziato a pensare che il problema era il pc e poi mai avrei immaginato che il filtro funzionasse a livello basso del protocollo ethernet per cui intercettasse tutto il possibile.

buon fine settimana a tutti

Lastrico

Indietro
Alto Basso