Strano problema di visione rete WiFi hotspot smartphone

palebbi

Bannato
Digital-Forum Platinum Master
Aiutatemi a capire questa cosa, non riesco a darmi una spiegazione. Se attivo hotspot del mio telefono (Redme 11S) sulla banda 2,4 ghz viene visto senza problemi dal notebook...se invece imposto il 5 ghz non c’è verso di farlo vedere alla schedina wifi del pc. Preciso che le altre reti wifi – anche a 5 ghz – vengono viste dal pc (anche quella del mio modem fibra), quindi non mi spiego come mai non mi veda quella del telefonino.
La firestik connessa alla TV vede regolarmente quindi presumo sia un problema della scheda wifi del notebook. Come posso risolvere?

Ok

Puoi eventualmente scegliere sulla 5Ghz la rete utilizzabile (36-40-44, che sono quelle standard) ?

Ok

Puoi eventualmente scegliere sulla 5Ghz la rete utilizzabile (36-40-44, che sono quelle standard) ?

No, purtroppo il menù dell'hotspot è molto minimale, permette solo di scegliere il nome della rete, la password, la frequenza tra 2.4 e 5 ghz ed il livello sicurezza wifi. Null'altro.

Quindi niente canale wifi modificabile :eusa_think:

Se c'era una frequenza indigesta al dispositivo così almeno la cambiavi e magari risolvevi, ma se non ti permette di farlo...

A questo punto non saprei.

Quindi niente canale wifi modificabile :eusa_think:

Se c'era una frequenza indigesta al dispositivo così almeno la cambiavi e magari risolvevi, ma se non ti permette di farlo...

A questo punto non saprei.

Bug del software che gestisce il wifi? Boh...non lo uso molto...a casa ho il wifi su FTTH, lo uso quando sono fuori casa per pochi giorni. Quando sono in ferie in montagna attivo una promo con sim FWA. Vorrà dire che resta così.

Indietro
Alto Basso