Strano problema DVD recorder

Alen

Digital-Forum Senior
Ho da un paio di anni un DVD recorder della Sony con HD da 160GB. Da un po' di tempo mi si presentano con una certa frequenza due errori:
1) nell'effettuare duplicazioni da HD a dvd a volte la duplicazione non va a buon fine parte la duplicazione ma arrivato a un certo punto si blocca (spesso il dvd recorder fa anche più rumore in questi casi) con il codice di errore C1300 "il disco è sporco, a volte riesco a sopperire spegnendo il dvd recorder a cambiando dvd :doubt:
2) ultimamente mi sta succedendo una cosa ancora più strana dopo che mi fallisce le duplicazioni ne trovo traccia anche dopo mi spiego meglio... faccio dei dvd prendendo spezzoni dalla tv finalizzo il dvd e lo inserisco nel pc, se voglio rivederlo con Media player o altri programmi nessun problema normalmente nessun problema se invece voglio agire sui file presenti il programma che uso (esempio per cambiare estensione video) non mi trova alcun file video registrato e mi trova il file relativo alla duplicazione non andata a buon fine. :eusa_wall:

Lo devo portare all'assistenza? Può dipendere dal Hd quasi pieno?

Grazie ;)

anche a te rispondo ma prendendola con le pinze che potrebbe essere la lente che sta partendo cosi come e' successo x il mio panasonic e costa parecchio cambiarla a meno che non sia ancora in garanzia,io provai prima con un dvd pulisci lente ma nulla alla fine smontandolo e pulendo la lente delicatamente con un cottonfiock x un po riprese a funzionare in rete trovai anche un video su come aprirlo e arrivare alla lente..

Indietro
Alto Basso