• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Strano problema ricezione canali Mediaset

Luke1991

Digital-Forum Senior Master
Ciao ragazzi volevo esporvi il mio grosso problema, premetto che non ne so niente di impianti di antenne :crybaby2: :

Abito in un condominio, ho una presa dell'antenna in una stanza A.
Ho fatto arrivare (da un mio amico tecnico) il segnale in altre due stanze
La stanza B dista dalla A 3 mt
La stanza C dista dalla A di 10 mt
Ora.....quando io ho accesa la tv su qualsiasi canale nella stanza A e voglio contemporaneamente vedere i canali mediaset nella stanza B o C, perdo completamente il segnale o diventa pessimo in queste due ultime stanze, nessun problema nella stanza A :eusa_wall: .

Quando spengo la tv nella stanza A, non ho nessun problema nella stanza B e C.

I canali in questione sono quelli mediaset del Mux 2 Ch.36 e del Mux 4 Ch.49 o meglio quelli che mi interessano canale 5, italia 1 e rete 4.

Qualcuno può aiutarmi o ha avuto lo stesso problema??
Grazie in anticipo.

Luke1991 ha scritto:
Ciao ragazzi volevo esporvi il mio grosso problema, premetto che non ne so niente di impianti di antenne :crybaby2: :

Abito in un condominio, ho una presa dell'antenna in una stanza A.
Ho fatto arrivare (da un mio amico tecnico) il segnale in altre due stanze
La stanza B dista dalla A 3 mt
La stanza C dista dalla A di 10 mt
Ora.....quando io ho accesa la tv su qualsiasi canale nella stanza A e voglio contemporaneamente vedere i canali mediaset nella stanza B o C, perdo completamente il segnale o diventa pessimo in queste due ultime stanze, nessun problema nella stanza A :eusa_wall: .

Quando spengo la tv nella stanza A, non ho nessun problema nella stanza B e C.

I canali in questione sono quelli mediaset del Mux 2 Ch.36 e del Mux 4 Ch.49 o meglio quelli che mi interessano canale 5, italia 1 e rete 4.

Qualcuno può aiutarmi o ha avuto lo stesso problema??
Grazie in anticipo.

Per essere aiutati un po' di più bisognerebbe dire dove ci si trova ma, comunque, in questo caso il discorso è generico.
Probabilmente la distribuzione è stata fatta con partitori e non con derivatori che risolverebbero il tuo problema.
Mi baso sul concetto che un solo televisore acceso non ha problemi sino a quando non ne accendi un altro.
Sarebbe meglio che descrivessi l'impianto che ti hanno fatto ci aiuterebbe ad aiutarti.

Secondo me i cavi li ha uniti e nastrati con del nastro isolante, perchè non penso che per 3 prese ci sia il problema derivatori/partitori...

jack2121 ha scritto:
Secondo me i cavi li ha uniti e nastrati con del nastro isolante, perchè non penso che per 3 prese ci sia il problema derivatori/partitori...

Confido in quel che ha detto luke1991 "un mio amico tecnico" e da un tecnico non mi aspetto cavi d'antenna nastrati a mo' di impianto elettrico.
A questo punto se lo poteva fare da solo.

Comunque non importa quante prese hai per avere il problema; basta una insufficiente separazione tra le uscite di un partitore a due vie per non riuscire a guardare due tv accese contemporaneamente

flash54 ha scritto:
Confido in quel che ha detto luke1991 "un mio amico tecnico" e da un tecnico non mi aspetto cavi d'antenna nastrati a mo' di impianto elettrico.
A questo punto se lo poteva fare da solo.

Comunque non importa quante prese hai per avere il problema; basta una insufficiente separazione tra le uscite di un partitore a due vie per non riuscire a guardare due tv accese contemporaneamente
Speriamo tecnico veramente, ma suppongo che se fosse stato tecnico avrebbe saputo della separazione insufficente...

Se possibile è molto utile postare qualche foto del collegamento e dei componenti impiegati.

Davvero gentili per le risposte;)
Appena posso vi posto quello che riesco a reperire. Di partitori e altre cose non me ne intendo, di nastri isolanti non ne ho visti.
Ieri ho notato che nel tv LG della stanza A spegnendo l'opzione "booster" riesco a guadagnare qualcosa nel segnale sugli altri tv.
Però mi pare strano, solo sui canali mediaset :eusa_think:

Luke1991 ha scritto:
Davvero gentili per le risposte;)
Appena posso vi posto quello che riesco a reperire. Di partitori e altre cose non me ne intendo, di nastri isolanti non ne ho visti.
Ieri ho notato che nel tv LG della stanza A spegnendo l'opzione "booster" riesco a guadagnare qualcosa nel segnale sugli altri tv.
Però mi pare strano, solo sui canali mediaset :eusa_think:

Un momento, un momento!
Cosa intendi per booster? Vuoi forse dire che il tv prevede un uscita a 5 volt per alimentare un eventuale amplificatore.
Se è così controlla su tutti i tv e/o decoder che non sia settata questa opzione.

Indietro
Alto Basso