• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Strano problema su MySkyHD e multivision MySKYHD... se va uno non va l'altro...

kellone

Digital-Forum Senior Master
Registrato
14 Dicembre 2007
Messaggi
1.954
Località
Genova
Ciao a tutti,

ho una coppia di MySKYHD (ovviamente uno è un multivision) cablati alla stessa parabola con illuminatore SCR grazie a 2 cavi separati.

Da stasera mi trovo ad avere problemi a farli funzionare correttamente in simultanea.

Se uno è acceso l'altro mi dà no lock dalla parabola, errori 34ab-33ab e viceversa.

Se metto entrambi sullo stesso canale no problem.

Dite che è l'illuminatore andato?

Non dovrebbe darmi codice 10?
 
I decoder sono impostati con canali SCR diversi?
Per esempio usa per un mysky i canali 1-2, per l'altro mysky i canali 3-4. Se dalla verifica i canali sono diversi, prova a togliere corrente a entrambi per due minuti.
 
Si si, un decoder canali 1-2 e l'altro 3-4... provato spegnimento, inversione dei decoder (che vanno entrambi perfettamente)...

Considera che l'impianto è lo stesso da anni e fino ad oggi andava tutto senza problemi.

Il test frequenze sul decoder che funziona (uno o l'altro, solo contemporaneamente non vanno ed uno va in no lock) do tutto verde ad 8 come sempre.
 
Probabilmente se ne sta andando l'LNB. A vista lo vedi com'è sembra integro?
Anche se visibilmente in questo caso conta poco visto che ha qualche problema interno.
 
Si si, un decoder canali 1-2 e l'altro 3-4... provato spegnimento, inversione dei decoder (che vanno entrambi perfettamente)...

Considera che l'impianto è lo stesso da anni e fino ad oggi andava tutto senza problemi.

Il test frequenze sul decoder che funziona (uno o l'altro, solo contemporaneamente non vanno ed uno va in no lock) do tutto verde ad 8 come sempre.
Anche i mysky ogni tanto " impazziscono " , mi capitò tempo fa , non c'era verso di farlo funzionare in scr , era come se non ricordasse le impostazioni ( anche se visivamente era tutto a posto ) ; alla fine della fiera feci fare un reset al mysky ( non ricordo come fece , mi sembra ci fosse una procedura guidata ) , dal proprietario dello stesso e funziona tuttora .
 
... e niente... da soli si sono rimessi a funzionare...

Boh?
 
Indietro
Alto Basso