Strano problema su sky cinema 1

kile19

Digital-Forum Senior Master
Da quando ho rimesso sky, ho disdetto e dopo qualche giorno ho rifatto l'abbonamento, ho notato un problema strano! Vengo al dunque, mentre guardo sky cinema 1 mi succede che va via la schermata, va e viene ad intermittenza (alterna schermo nero a immagine), dopo si riprende, dopo mi rifa di nuovo, tutto questo dura circa 10 secondi. Inoltre a volte ho squdrettamenti di qualche attimo sempre e solo su sky cinema 1. Ho notato questo tipo di problema solo su questo canale mentre sugli altri tutto ok. Ho fatto controllare l'impianto da un antennista sky e va tutto ok, ho cambiato la scart ed è lo stesso ho cambiato decoder (2 pace 5.1 dolby) ed è lo stesso. Sto impazzendo per capire cosa puo essere! Ho chiamato il servizio clienti e mi hanno detto che il problema è noto ma non mi hanno dato consigli su come risolvere il problema! Capita a qualche altro lo stesso problema?

Qualcuno ha qualche dritta per risolvere?

io non ho dritte da darti solo che da qualche giorno ho qualche squadrettamento solo su skycinema1:eusa_wall:

io ho problemi sulla frequenza di skycinema 1, disney channel ecc, cioè la 12034, praticamente noto molte volte dei quadretti per un secondo, poi torna normale. ieri ho provato a fermare l'immagine nel momento preciso in cui c'era questo squadrettamento, e si notavano oltre a dei pixel grossi 1 cm, altri colorati tipo verde, come se si abbassasse a 0 il bitrate....non ho ancora capito però se il problema è del mio impinato, che non ha mai dato problemi, o di sky...

è un problema di sky.

Non del vostro impianto ;)

non potete fare nulla..

ecco cosa succede per un secondo all'immagine, poi torna normale.
succede solo su questa frequenza.

scusate per la foto fatta con la fotocamera

dipende, a volte dopo 20 minuti, a volte ogni 2 minuti, diciamo che è casuale.
molte volte succede con cambi di inquadrature, come nell'immagine che ho postato, dove qualche fotogramma successivo l'inquadratura staccava dal presentatore...

A me stasera e successo su sky cinema Hd+24 frequenza 12092 , stavo guardando il film di Pieraccioni una moglie bellissima;) , e loro con il loro problema son riusciti a farla diventare bruttissima!!!!:D blocchi continui a ripetizione:mad: qualcosa di un fastidio enorme! pensavo fosse solo un mio problema, infatti o staccato la corrente da dietro il decoder tirato via la scheda e rimessa credevo era il decoder che era in tilt:eusa_naughty: ed invece leggendo qui vedo che il problema è alla fonte cioè sky:crybaby2: quindi da una parte meglio cosi, il problema non è mio, speriamo che riescono a risolvere al più presto ciao;)

il fatto è che i blocchi dell'alta definizione erano già conosciuti, questo problema su una frequenza con canali standard è un pò strano.

kile19 ha scritto:
Da quando ho rimesso sky, ho disdetto e dopo qualche giorno ho rifatto l'abbonamento, ho notato un problema strano! Vengo al dunque, mentre guardo sky cinema 1 mi succede che va via la schermata, va e viene ad intermittenza (alterna schermo nero a immagine), dopo si riprende, dopo mi rifa di nuovo, tutto questo dura circa 10 secondi. Inoltre a volte ho squdrettamenti di qualche attimo sempre e solo su sky cinema 1. Ho notato questo tipo di problema solo su questo canale mentre sugli altri tutto ok. Ho fatto controllare l'impianto da un antennista sky e va tutto ok, ho cambiato la scart ed è lo stesso ho cambiato decoder (2 pace 5.1 dolby) ed è lo stesso. Sto impazzendo per capire cosa puo essere! Ho chiamato il servizio clienti e mi hanno detto che il problema è noto ma non mi hanno dato consigli su come risolvere il problema! Capita a qualche altro lo stesso problema?

Qualcuno ha qualche dritta per risolvere?
No!:eusa_think:

asterixs ha scritto:
A me stasera e successo su sky cinema Hd+24 frequenza 12092 , stavo guardando il film di Pieraccioni una moglie bellissima;) , e loro con il loro problema son riusciti a farla diventare bruttissima!!!!:D blocchi continui a ripetizione:mad: qualcosa di un fastidio enorme! pensavo fosse solo un mio problema, infatti o staccato la corrente da dietro il decoder tirato via la scheda e rimessa credevo era il decoder che era in tilt:eusa_naughty: ed invece leggendo qui vedo che il problema è alla fonte cioè sky:crybaby2: quindi da una parte meglio cosi, il problema non è mio, speriamo che riescono a risolvere al più presto ciao;)
Lho visto anch'io.......ma niente di quel che dici tu!

se invece qualcuno potesse capire da cosa dipenda il mio problema, gliene sarei molto grato...

Sam89 ha scritto:
Lho visto anch'io.......ma niente di quel che dici tu!

non saprei allora cosa può essere successo, ma non sarei venuto mica qui a dire ciò che mi è successo ieri sera durante la visione del film:crybaby2: quindi allora vuol dire che il problema è mio e non di sky:crybaby2: :crybaby2:

Io non posso ke confermare la problematika (notata durante la visione del film Mr. Magorium) solo su SkyCinema1.

GIAGUARO ha scritto:
Io non posso ke confermare la problematika (notata durante la visione del film Mr. Magorium) solo su SkyCinema1.

Ciao Giaguaro, ci incontriamo anche qui.. :D

Ma che problemi hai? Squadrettamenti o schermata nera e visione canale in modo alternato?

Io ho il secondo problema ossia schermata nera e visione canale per qualche secondo (mi fa piu volte durante la visione di un film) e mi succede solo su sky cinena 1! Ho chiamato a SC di sky e mi hanno detto che il problema è noto ma non mi hanno detto altro!

Ciao kile19, no io ho il problema uguale a quello ke descrive pietro89 e con la stessa frequenza ke lui descrive, ma non l'ho notato su altri canali della stessa frequenza come Disney Channel (ho visto il giorno della vigilia Ratatouille senza notare nulla, ma non so in altri momenti perkè non guardo DC solitamente).

pensa un pò io invece ho quei problemi su disney channel, skyshow ma non su skycinema dove invece al massimo una volta sola fa un saltino audio o un piccolo spixellamento...
Giaguaro, ma ti succede come nella foto che ho postato?

Dall'immagine non si capisce molto ma cmq mi sembra di capire ke siano gli stessi, quindi pixel verdi e squadrettamenti veloci e momentanei e qualke sgranamento nei cambi d'immagine.

allora si, è lo stesso problema.
io all'inizio pensavo a qualche interferenza del cordless, ho provato a staccarlo, ma continuava a dare problemi, ho fatto addirittura un aggiornamento software, ma nada.

Indietro
Alto Basso