Strano problema tuner

sat 2003

Digital-Forum Junior
Era da un po’ che non accendevo e aggiornavo il mio 7000.Ho così approfittato delle ferie per,diciamo così,recuperare il tempo perduto.Sta di fatto che da quando l’ho riacceso non mi prende più tutti i canali.Mi spiego con un esempio concreto:facendo la ricerca su hot bird,mi rileva solo alcuni trasponders,trovando non più di 600 canali,mentre su Astra mi rileva
86 transponders,trovando ben1435 canali.Faccio presente che l’inpianto satellitare è a posto:connettendo allo stesso cavo sia il mysky che l’humax combo 9000,tutti i canali vengono sintonizzati senza problemi;dalla diagnostica interna di entrambi i ricevitori il segnale in entrata viene dato al 100%.Il dream è stato aggiornato e riflashato più volte,provate e riprovate le immagini più recenti-ufficiali e non, sia in flash che in multiboot-,cambiati e ricaricati più volte i settings di vai autori.Da notare che anche inserendo manualmente le frequenze ,complete di tutti i dati,non vi è verso di fargli trovare alcuni canali:ad esempio, del bouquet sky, nessuno,mentre di Tivùsat, alcuni li prende-come Rai 1,2,3,canale 5,rete 4,italia 1-,mentre è completamente cieco nei riguardi di altri-rai Premium,extra,La 7-.
Bene,a questo punto, che cosa mi consigliate di fare?Se non c’è altra soluzione che mandarlo in assistenza,cosa dite, ne vale la pena?Quanto può costare un ‘eventuale riparazione?A chi potrei rivolgermi qui in italia?
Un sincero ringraziamento a tutti coloro che mi daranno una mano

Problema risolto!

Visto che ho risolto,continuo e chiudo la discussione,a beneficio di quanti dovessero incappare nello stesso problema.Era l'LNB!La cosa strana in tutta la vicenda,è che gli altri ricevitori collegati allo stesso lnb,funzionano.Ho voluto fare l'ultima prova prima di mandarlo in assistenza e...miracolo!Cambiato lnb il dream ha subito trovato tutti i canali senza alcun problema.Ora anche Tivusat va alla grande.Così, alla fine di tutta questa storia, qual'è la morale che se ne può trarre?Che il dream è veramente un ricevitore atipico,capace di funzionare o meno al di là di ogni logica apparente.Per me è stata una vera lezione...

Indietro
Alto Basso