Strano problema usb

lellione

Digital-Forum Senior Plus
Un mio amico mi ha portato il pc x installargli dei programmi, espandere la memoria ram ed altro. Vado a collegare lo schermo, tastiera e mouse usb, audio e fin qui tutto bene. Avvio il pc, parte normalmente la schermata di xp, però non mi riconosce nè la tastiera nè il mouse. Appare il fumetto "trovato nuovo hardware" ed in seguito appare la finestra "installazione guidata nuovo hardware". Logicamente mi rende impossibile usare mouse e tastiera, quindi sono costretto a spegnere dal tasto di accensione:eusa_think: . Il fatto è che dal bios uso la tastiera regolarmente. Preciso anche che dal bios non è stato cambiato nulla in precedenza. Il pc è un Acer veriton 7800.

Se la tastiera è USB prova a metterla nella stessa presa in cui era quando andava. Probabilmente adesso è collegata mediante un hub fronte-retro o esterno :)

ALEVIA ha scritto:
Se la tastiera è USB prova a metterla nella stessa presa in cui era quando andava. Probabilmente adesso è collegata mediante un hub fronte-retro o esterno :)
Ho provato tutte le porte ed il problema persiste. Anche in modalità provvisoria succede lo stesso, praticamente non funziona nulla.

Il pc ha anche una presa separata per tastiera (tipo PS2) ? Se si prova collegando una tastiera vecchio tipo, giusto il tempo per la partenza e poi prova a ricollegare quella USB. Hai toccato le impostazioni della tastiera nel Bios ? :)

Praticamente ho risolto facendomi prestare una tastiera ed un mouse ps2. X conto mio il problema è sorto dal momento che ho aggiunto l'altra stringa di ram. E' come se si fosse resettato il bios (che non ho modificato) sulle porte usb. Mah, misteri di windows!

Il Bios non c'entra con Windows. Infatti un PC potrebbe funzionare anche con una versione di Linux o altri sistemi operativi. Meglio così che hai risolto :)

Indietro
Alto Basso