Ciao ragazzi, ho uno strano problema e vorrei un vostro consiglio prima di chiamare il tecnico: allora il mio impianto è condominiale ed abbiamo una parabola 80 cm con un lnb a quattro uscite, due delle quali vanno nel mio appartamento in modo diretto con due fili ed altre due ad altri due condomini; adesso io ho due decoder uno hd modello pace DS830ns ed un altro sd pace DS432NS; il problema è che entrambi i decoder hanno livello qualità al 90% su entrambi i fili mentre il livello del segnale è al 30-40% per quello hd mentre per quello sd è al 60-70%; ciò mi comporta che alcune frequenze alle volte su quello hd non vengono agganciate oppure in caso di mal tempo mi da segnale assente(ovviamente ho provato ad invertire i decoder e la sistuazione non cambia). Ovviamente la cosa strana è che mettendo il decoder sd al posto di quello hd il livello del segnale ritorna al 60-70% senza darmi problemi; quindi è come se il decoder hd non prendesse lo stesso segnale con lo stesso filo. Cosa può essere secondo voi?? Inoltre il test delle frequenze mi da tutti sei ed un cinque, ma facendo il test sui singoli canali mi da come valutazione mediocre ed infatti non mi piace molto come si vedono. Grazie per l'aiuto.
Michele
Michele