Strano problema

rantei

Digital-Forum New User
Registrato
23 Maggio 2010
Messaggi
6
Ciao ragazzi, ho uno strano problema e vorrei un vostro consiglio prima di chiamare il tecnico: allora il mio impianto è condominiale ed abbiamo una parabola 80 cm con un lnb a quattro uscite, due delle quali vanno nel mio appartamento in modo diretto con due fili ed altre due ad altri due condomini; adesso io ho due decoder uno hd modello pace DS830ns ed un altro sd pace DS432NS; il problema è che entrambi i decoder hanno livello qualità al 90% su entrambi i fili mentre il livello del segnale è al 30-40% per quello hd mentre per quello sd è al 60-70%; ciò mi comporta che alcune frequenze alle volte su quello hd non vengono agganciate oppure in caso di mal tempo mi da segnale assente(ovviamente ho provato ad invertire i decoder e la sistuazione non cambia). Ovviamente la cosa strana è che mettendo il decoder sd al posto di quello hd il livello del segnale ritorna al 60-70% senza darmi problemi; quindi è come se il decoder hd non prendesse lo stesso segnale con lo stesso filo. Cosa può essere secondo voi?? Inoltre il test delle frequenze mi da tutti sei ed un cinque, ma facendo il test sui singoli canali mi da come valutazione mediocre ed infatti non mi piace molto come si vedono. Grazie per l'aiuto.


Michele
 
Ovviamente i problemi che noto sui canali che hanno valutazione mediocre sono effetto mosaico e qualità generale molto bassa...... quello che vorrei è che con il decoder hd il test frequenze mi dia tutti 7 e 8 è possibile secondo voi?? Che interventi devono essre fatti?? L' impianto avrà 6-7 anni (parabola, illuminatore e cavi)
 
Nessuno mi può aiutare?? Potrei risolvere con un puntamento migliore della parabola?? In genere come si fa ad aumentare il livello del segnale?
 
rantei ha scritto:
Nessuno mi può aiutare?? Potrei risolvere con un puntamento migliore della parabola?? In genere come si fa ad aumentare il livello del segnale?

Ache io ho due decoder : uno sd ed uno hd in impianto condominiale IF-IF con due prese su due discese separate e con sd livello 70% e qualita' 90% e con HD livello 40% e qualita' 90%. Invertendo i dec i valori seguono il dec stesso e quindi la conclusione e' che il dec in HD e' per cosi' dire ''meno sensibile''. Io pero' vedo tutto perfettamente.

Potresti provare a mettere un ampli di segnale in linea sul cavo che va al dec in hd, ma attenzione che cosi' facendo ai segnale aumenta ma la qualita' potrebbe anche diminuire se c'e' '' troppo ''rumore''.
Un ampli in linea costa circa 20 euro e vale la pena di fare la prova.
fammi sapere.......
 
Indietro
Alto Basso