Strano problema

indy78

Digital-Forum New User
Ciao,

da due giorni sperimento uno strano fenomeno: di tanto in tanto le immagini è come se andassero leggermente a scatti per qualche secondo, fenomeno particolarmente evidente con le partite, ma anche con i film.
Ho fatto la diagnostica del decoder è dà tutto ok, da che può dipendere ? Non l'avevo mai sperimentato prima
Il decoder è un Thompson, mai dato problemi

Grazie dell'aiuto

Raffaele

se resettando non risolvi...il decoder sta perdendo colpi...non ce la fa + a decodificare

Burchio ha scritto:
se resettando non risolvi...il decoder sta perdendo colpi...non ce la fa + a decodificare

Ciao Burchio... a me questo problema lo fa solo con i canali del pacchetto RAI più Cinema 2 - 16:9 - Classics

Stesso problema di decoder che tira alla fine? O potrebbe essere il solito problema degli impianti condominiali che per tararli è un disastro?

Grazie.
A.

Ciao,

grazie per la risposta, contatterò Sky. Io comunque non ho un impianto condominiale, e la parabola è ok, è stata appena "revisionata

Saluti

Raffa

cmq se il segnale arrivasse "disturbato" non vedi tutto rallentato...vedi a cubetti o non vedi nulla...

Burchio ha scritto:
cmq se il segnale arrivasse "disturbato" non vedi tutto rallentato...vedi a cubetti o non vedi nulla...

Nel mio caso vedo cubetti e striscie versi... o l'immagine che si mischia, facendo poi saltare anche l'audio. Ogni tanto si vede anche bene... una volta ogni morte di papa però...

è anche capitato a me.
il problema è del decoder; chiama all' 199100400 premi 3 e parla con l'operatore.
lui sicuramente ti dirà di fare la diagnostica e se l'esito sarà ok (sicuramente) insisti a fartelo cambiare.
Una volta aperta la scheda guasti, recanti in uno sky service e fattelo sostituire.
ciao
fiocco

snap ha scritto:
Nel mio caso vedo cubetti e striscie versi... o l'immagine che si mischia, facendo poi saltare anche l'audio. Ogni tanto si vede anche bene... una volta ogni morte di papa però...

allora hai problemi di segnale o il decoder è partito...è diverso dall'immagine rallentata :D

cmq fatti controllare il puntamento e poi eventualmente cambia decoder

snap ha scritto:

Immagine squadrettata e glitch audio può dipendere dall'impianto.
Fai un test di diagnostica: MENU - DIAGNOSTICA - TEST RICEVITORE - OK.
e anche un test frequenze, dopo il test del ricevitore premi il TASTO VERDE.

Se risulta tutto ok chiama il call center, il decoder è andato...
Se ci sono errori, come ti ha già consigliato Burchio, fai controllar l'impianto;)

Ah vedo che quindi il problema non è solo mio, ho lo stesso disturbo sui canali della frequenza 11977: Foxlife, Foxcrime, Cultoon, Cult...

Indietro
Alto Basso